Visualizza versione completa : corso massofisioterapista a Napoli
manolo82
13-10-2008, 22.59.25
Ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa se ci sono corsi di massofisioterapisti a Napoli come ad esempio l'istituto a Perugia...
Spero che non si alimenti un'altra polemica..vorrei solo sapere se ho vicino casa un istituto dove poter effettuare tale corso senza dover andar un attimo a Perugia..e vorrei sapere se anche a Napoli e' stata approvata la delibera come a Perugia..grazie
osteomas
14-10-2008, 07.42.18
Vai su google e digita "corsi massofisioterapia napoli". Contatta la scuola e chiedi. Più di questo non posso dire, mi spiace. Spero di esserti stato utile comunque.
manolo82
14-10-2008, 10.11.27
ho provato ma non la trova..eppure mi hanno detto che dovrebbe esserci come anche ad esempio c'e' a Caserta..
osteomas
14-10-2008, 10.40.53
A Caserta c'è una scuola per MFT???
manolo82
14-10-2008, 10.46.47
di Fisiokinesiologia....universita' popolare di caserta....
osteomas
14-10-2008, 13.39.40
Per carità manolo! E cosa diventeresti dopo? Cosa saresti abilitato a fare? E' un titolo riconosciuto? Stai attento e informati bene in sede. Per qualunque consiglio resto a tua disposizione.
P.S. http://www.ipsiapaolocolosimo.it/
BARBARELLA
14-10-2008, 18.04.51
Per carità manolo! E cosa diventeresti dopo? Cosa saresti abilitato a fare? E' un titolo riconosciuto? Stai attento e informati bene in sede. Per qualunque consiglio resto a tua disposizione.
P.S. http://www.ipsiapaolocolosimo.it/
Perchè tu a cosa saresti abilitato?[:R]
osteomas
14-10-2008, 18.15.00
A fare quasi tutto quello che fai tu. Con la differenza che tu stai sgobbando all'università (!!!) ed io no!!!
ah ah ah ah ah ah ah
BARBARELLA
14-10-2008, 19.08.30
ah allora lo sai che all'università si sgobba, peccato che tra me te ci sarà un abisso, tu sarai sempre e cmq un massaggiatore da 2 week-end al mese al quale è precluso tutto o quasi e sempre con una spada di Damocle sul collo!
Eh Eh Eh Eh Eh Eh
osteomas
14-10-2008, 19.20.43
Infatti stai facendo la fine del gobbo di Notre Dame.
Sono anche io uno studente universitario...memoria corta!
ah ah ah ah
BARBARELLA
14-10-2008, 20.08.52
Hai un diploma di scuola media superiore per esserti iscritto all'università?
osteomas
14-10-2008, 21.24.56
Che domanda...
BARBARELLA
14-10-2008, 22.11.20
Non immaginavo...
osteomas
14-10-2008, 23.41.54
ignoranza mostruosa...
BARBARELLA
15-10-2008, 00.27.55
Non scaldarti...pensavo avessi un altro titolo patacca, che so una terza media serale, che problemi ti fai, nella tua stuazione ci sta o no?
osteomas
15-10-2008, 09.54.27
Ho capito, quindi tu ti 6 iscritta ($) all'università col diploma di scuola media inferiore...beh si vede. In effetti poi devo dire che le lacune ci sono.
L'altra sera ho assistito in TV alla presentazione del nuovo libro (conosci questo termine?) "La fabbrica degli ignoranti" di Giovanni Floris, conduttore di Ballarò (conosci questo programma? O vedi il grande fratello e la talpa o l'isola dei famosi?). Mi colpì molto quando affermo che non sempre la cultura viaggia di pari passo con l'università e con la scuola in generale. Nel senso che puoi aver coltivato una grande cultura anche senza aver avuto la possibilità di studiare, e per contro puoi essere laureato ma avere una ignoranza mostruosa perchè non hai accresciuto la tua cultura (e questo è il tuo caso, mio caro barabba, sempre che tu sia arrivata a leggere fino alla fine...)
sciao sciao
idrokin
15-10-2008, 09.57.59
Non scaldarti...pensavo avessi un altro titolo patacca, che so una terza media serale, che problemi ti fai, nella tua stuazione ci sta o no?
Barbarella, adesso stai proprio sforando, ti prego di non andare oltre. Attenta che non puoi mettere in rete tutto quello che ti passa per la testa senza ragionare su quello che scrivi. Smettila di colpevolizzare la gente riguardo i titoli di studio che, secondo te sono patacche (ribadisco SECONDO TE). Ci siamo già chiariti in merito, abbondantemente. Dopo non dire a tua discolpa che scherzavi o era solo per esempio ma, ed è la tua ultima sortita, non credi che le migliaia di persone che si sono formate in scuole serali si siano sentite offese dalla tua affermazione riportata qui sopra? Non mi interessa niente dell'astio tra te e osteomass ma non tirare in ballo questioni delicate. Dietro alla necessità di qualcuno di dover frequentare scuole serali ci sono problemi seri, culturali, economici, familiari e ciononostante forti della volontà di voler apprendere e migliorare. Ammesso e non concesso che tu sia quel che dici e che tu stia facendo quel che dici, modera i termini ti prego. Le università non sono nate come sono oggi, fatti una cultura in merito, già te lo avevo consigliato (vedi corso di filosofia). Scusa i toni ma io sono uno di quelli che dopo nove ore di officina meccanica (martello ed incudine, anno 1977, età 13 anni e quattro mesi) andavo in istituto privato serale dalle 18 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13, cercando di conquistare quella autonomia culturale e di pensiero che mi era negata da situazioni economiche familiari troppo umili per permettermi di andare a studiare come gli altri ragazzi. Non voglio farmi compatire, spero tu abbia capito come sono fatto, ma voglio farti notare che anche il Fermi offre ad una marea di "uomini e donne" ,non sbarbi, una opportunità. Tu hai la tua, noi la nostra, a chi di dovere decidere in futuro chi potrà esercitare o meno. Barbarella, desidero non leggerti in questo forum, sei offensiva a livelli troppo alti per poterti sopportare oltre. Spero tu sia giovane, in questo modo hai il tempo necessario per cambiare il modo di rapportarti con la gente, anche se non sei solo tu in forum ad essere così (messaggio tra le righe, chi a orecchie..........) in questo momento sei tu che mi metti in forte disagio. Ti prego...
BARBARELLA
15-10-2008, 16.51.25
Hai ragione, chiedo scusa a tutti, devo essere proprio esaurita in questo periodo, non accadrà più, ciao!
shulz
15-10-2008, 20.54.19
Vai su google e digita "corsi massofisioterapia napoli". Contatta la scuola e chiedi. Più di questo non posso dire, mi spiace. Spero di esserti stato utile comunque.
cusa una mia curiosita, sai quante sono le scuole autorizzate in italia di mft?
+ o- di 5?
ciao
osteomas
16-10-2008, 15.42.50
dalle notizie che ho sono meno di 5
pako82
29-11-2008, 13.44.26
manolo anche io cerco un corso di massofisioterapia in campania, ma non riesco a trovarlo, a perugia mi hanno chiesto 5 mila euro all'anno x 3 anni.
se riesci a trovare un corso in campani mandami un e-mail: pako82@libero.it
baci
gionnifisio
07-12-2008, 03.31.55
mi scrive un amico mio campano :
SOLO DIO SA CON QUANTA TENACIA HO VOLUTO DIVENTARE FISIOTERAPISTA, E QUANTI NOTTI PASSATE IN BIANCO PER POTER SUPERARE QUEI MALEDETTI TEST ! NON SAPENDO COSA MI ASPETTASSE DOPO... IL SAPERE CHE I CENTRI HANNO DIFFICOLTA' AD ASSUMERTI , TI PROPONGONO FACILMENTE LE DOMICILIARI MA CON CONTRATTI STRANI VORREBERO PAGARTI A PAZIENTE INDIPENDENTEMENTE DALLA DISTANZA, CON STIPENDIO DA DIPENDENTE INTERNO ! DENTRO I CENTRI STRANAMENTE NON C'E' LAVORO ? MA PERCHE NON RIESCO A CAPIRE !
SE TI ASSUMONO LO FANNO MA PER SBATTERTI FUORI PRIMA DEI 6 MESI , COSI NON HANNO L'OBBLIGO DI ASSUMERTI A TEMPO INDETERMINATO , AVENDO NEL FRATTEMPO UNO SGRAVIO FISCALE SUI CONTRIBUTI , E SFRUTTANDO LA TUA CAPACITA OPERATIVA CALCOLATA CON LA TUA ASSUNZIONE!!!
E NON è FINITA ESISTONO ANCHE FIGURE LOSCHE CHE TI PROPONGONO PRESTAZIONI DOMICLIARI , CON OBBLIGO DI APERTURA DI P.IVA, E CHE POI SOLO LORO HANNO IL CONTATTO DIRETTO CON IL CENTRO ! LORO GUADAGNANO E A NOI CI DANNO UNA MISERIA! PER NON PARLARE DEI TIROCINI SVOLTI PER MESI E MESI , NON SAPENDO SE DOMANI TI ASSUMERANNO !!! E INFINE ESISTE L'ABUSIVISMO CHE DIRETTAMENTE TI FA PERDERE LAVORO IN TUTTI I SENSI... NON è CATASTROFISMO MA PURA REALTA !
Il motivo di una catastrofe campana parte sopratutto dall 'abusivismo , all'interno dei centri di r. esiste pochissimo lavoro sia gli accreditati che liberi
infatti ti propongono solo le domiciliari che appunto i massofisioterapisti non possono fare per loro natura , si sentono persone che fanno trattamenti fisioterapici anche strumentali pur non avendo nessun corso sulle spalle
La vogliamo finire! [:(!]
a questo punto amici campani vi consiglio di non iscrivervi a fisioterapia se questi sono i pressupposti !!!
[(P)][(P)][(P)]
osteomas
07-12-2008, 12.12.15
infatti ti propongono solo le domiciliari che appunto i massofisioterapisti non possono fare per loro natura , si sentono persone che fanno trattamenti fisioterapici anche strumentali pur non avendo nessun corso sulle spalle
E' arrivato pure quest'altro genio...iniziavo a sentire la sua mancanza. I messaggi che scrive sono tutti uguali: un piagniucolare ed un lamento continuo. Mamma che depressione nel leggerti! Ma poi ti volevo chiedere ne abitante di Creta: chi ti ha detto che i mft non possono eseguire domiciliari e che non hanno corsi per eseguire fisio stumentale? Me lo dici?
osteomas
07-12-2008, 12.15.58
Tra l'altro nessuno ha detto di volersi iscrivere a ft, ma a mft. Dunque il tuo intervento è fuori luogo
gionnifisio
07-12-2008, 19.12.05
Il mio intervento centra e come PARLAVO ANCHE DI ABUSIVISMO DI PERSONE CHE NON HANNO NEMMENO UN CORSO E SVOLGONO PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE tutti vogliono diventAre massof. per poter svolgere sostanzialmente la stessa professione DEL FISIOTERAPISTA .
Qualche massofisioterapista in campania è stato espulso anche dai centri di riabilt. proprio perche' in maggioranza le domiciliari sono interventi su pazienti neurologici .
NEL MIO MESSAGGIO PRECEDENTE HO DETTO LA VERITA' RIFERITA DA AMICI A ME MOLTO VICINI .
QUESTA è LA VERA SITUAZIONE IN CAMPANIA PER CHI SI LAUREA IN FISIOTERAPIA OGGI .
IL RESTO SONO CHIACCHIERE .[V]
applet2
07-12-2008, 20.36.13
--------------------------------------------------------------------------------
http://www.ipsiapaolocolosimo.it/ind...ista&Itemid=37
si legge:
Il Titolo di Massofisioterapista consente il riconoscimento in crediti della carriera pregressa ai fini del conseguimento della laurea in fisioterapista (riconversione creditizia D.M. 509/99).
Secondo Decreto Del Ministero della Sanità del 27 luglio 2000 G.U.n. 190 del 16/08/00, risulta equipollente al Diploma Universitario di Fisioterapista.
qui:
http://www.ipsiapaolocolosimo.it/ind...ista&Itemid=37
Diploma di qualifica DI MASSOFISIOTERAPISTA
Il Diploma di qualifica di Massofisioterapista si consegue al termine di un corso triennale di formazione specifica (Legge n°403 del 19 maggio 1971) equipollente al D.U. di Fisioterapista (D.M. del 27 luglio 2000 G.U. n°190 del 6/8/2000) . Il titolo di studio abilita all’esercizio della professione sanitaria in strutture pubbliche e private, nonché allo svolgimento della libera attività. Il piano di studio fornisce allo studente competenze culturali, professionali e tecnologiche. Inoltre le Esercitazioni Simulate in sede e gli Stages presso strutture sanitarie pubbliche garantiscono una qualificata professionalità, che assicura un immediato inserimento lavorativo.
Io ho un dubbio.. premetto che non sto dalla parte di nessuno:
Ammesso di riuscire a trovare ancora una scuola che ti rilasci OGGI un diploma di massoft,è spendibile legalmente nel nostro paese??
Io parlo di diplomi rilasciati OGGI e non quelli pre96 che sono equiparati al D.U in fisioterapia..
Oggi conviene andare a pagare un corso per avere in mano questo diploma ai fini lavorativi???
BARBARELLA
07-12-2008, 21.17.02
Io ho un dubbio.. premetto che non sto dalla parte di nessuno:
Ammesso di riuscire a trovare ancora una scuola che ti rilasci OGGI un diploma di massoft,è spendibile legalmente nel nostro paese??
Io parlo di diplomi rilasciati OGGI e non quelli pre96 che sono equiparati al D.U in fisioterapia..
Oggi conviene andare a pagare un corso per avere in mano questo diploma ai fini lavorativi???
Che domande...certo che conviene, a chi poi devi scoprirlo tu!:D
shulz
07-12-2008, 21.39.23
Che domande...certo che conviene, a chi poi devi scoprirlo tu!:D
ma certo che conviene, sempre che a te interessi fare mft.
poi che venga barbarella/o a fare spirito da 4 soldi quello e un altra cosa..
adesione in massa senza incertezze
http://www.aimfi.it/
Alfa89
07-12-2008, 22.54.04
A me interesserebbe farla dopo aver preso la laurea in Scienze motorie.
Ma leggendo questi post mi viene solo l'emicrania perchè ancora ora non si riesce a capire se OGGI e dico OGGI si può diventare mft ed esercitare, concorrere ai posti pubblici,ospedali e centri di riabilitazione. Se qualcuno fosse così gentile da mettermi un po di ordine in testa gliene sarei veramente grato.
BARBARELLA
07-12-2008, 23.35.56
Certo che puoi, in Italia esercitano anche i maghi.
Concorrere NO, puoi esercitare la libera professione o trovare qualcuno che ti assuma a fare massaggi.
Oggi...domani non so visto come stanno le cose.
Ovvio che chi ti ha preceduto ti consiglierà di intraprendere questa strada, io non me la sento, mi sento di consigliarti di fare i test all'università se vuoi fare TUTTO in ambito riabilitativo e dunque essere considerato a 360° un FISIOTERAPISTA VERO.
Valuta tu...informati presso federazioni di fisio e masso, ascolta cosa ti consigliano, credo valga molto di più di quanto affermi io o altri su questo forum.
Oppure telefona al ministero della salute ed al miur e poni le tue perplessità.
Ciao
shulz
08-12-2008, 09.10.53
A me interesserebbe farla dopo aver preso la laurea in Scienze motorie.
Ma leggendo questi post mi viene solo l'emicrania perchè ancora ora non si riesce a capire se OGGI e dico OGGI si può diventare mft ed esercitare, concorrere ai posti pubblici,ospedali e centri di riabilitazione. Se qualcuno fosse così gentile da mettermi un po di ordine in testa gliene sarei veramente grato.
se telefoni al ministero della salute ti diranno come hanno detto a me che la figura di massofisioterapista ad oggi e figura abilitante, e figura sanitaria:
Il Diploma di qualifica di Massofisioterapista si consegue al termine di un corso triennale di formazione specifica (Legge n°403 del 19 maggio 1971) equipollente al D.U. di Fisioterapista (D.M. del 27 luglio 2000 G.U. n°190 del 6/8/2000) . Il titolo di studio abilita all’esercizio della professione sanitaria in strutture pubbliche e private, nonché allo svolgimento della libera attività. Il piano di studio fornisce allo studente competenze culturali, professionali e tecnologiche. Inoltre le Esercitazioni Simulate in sede e gli Stages presso strutture sanitarie pubbliche garantiscono una qualificata professionalità, che assicura un immediato inserimento lavorativo.
si sta formando un associazione di riferimento, la cosa importante e aderire:
BARBARELLA
08-12-2008, 11.49.21
se telefoni al ministero della salute ti diranno come hanno detto a me che la figura di massofisioterapista ad oggi e figura abilitante, e figura sanitaria:
si sta formando un associazione di riferimento, la cosa importante e aderire:
Peccato che sul sito del Ministero il termine massofisioterapista non risulta tra le figure sanitarie ed il dm del 2000 lo esclude categoricamente per chi ha conseguito il titolo dopo il 1996 e coerentemente non li fanno laureare, non permettono l'accesso ai corsi ecm e la partecipazione ai concorsi pubblici.
Certo questi sono fatti...le telefonate di shulz valgono molto di più![:R]
shulz
08-12-2008, 13.30.21
Peccato che sul sito del Ministero il termine massofisioterapista non risulta tra le figure sanitarie ed il dm del 2000 lo esclude categoricamente per chi ha conseguito il titolo dopo il 1996 e coerentemente non li fanno laureare, non permettono l'accesso ai corsi ecm e la partecipazione ai concorsi pubblici.
Certo questi sono fatti...le telefonate di shulz valgono molto di più![:R]
carissima, sul sito del ministero della salute non e presente la figura del massofisioterapista, perche` non e figura riordinata, percio logicamente non messo nell`elenco, logicamente non mi sono accontentato di una telefonata....e queste sono dichiarazioni di un dirigente dell` ministero.
questi sono i fatti, c`e da dire che nell` momento la figura venisse riordinata, allora potresti anche avere ragione.
non mi prendo le ragioni perche le dico io, il giorno che tutto questo scempio finira,`e tutti saranno piu sereni ne potremmo parlare.[:X]
BARBARELLA
08-12-2008, 13.47.11
Dunque resta ausiliaria e non professione sanitaria se va tutto bene per voi.
osteomas
08-12-2008, 22.12.40
Esatto. Quale problema hai? Nessuno? Allora togliti dalle balle!
yalayana
10-01-2009, 12.57.47
ma sta BARBARELLA che l'ha morsa un cobra....ohhh ma sempre a far polemiche stai...ma ke ti frega se uno è FISIO O MFT.QND PRENDERAI STA LAUREA tranquilla lavorerai. e non dimenticarti che in molti studi o centri pubblici oggi ci trovi tranquillamente mft che lo sono diventati tanti anni fà quando non c'era il corso di laurea,quindi perchè ti accanisci!
STA UN PO' CALMINA e fa qualcosa per qst tua acidità!!![:G]
vBulletin® v3.8.1, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by
vBSEO 3.1.0