Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > sport & sport > body building
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

body building discussioni sul body building, sollevamento pesi ecc.

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-01-2010, 15.00.36
Membro Junior

Predefinito Allenamento

Ciao A tutti,
Volevo chiedervi un parere o un consiglio su come affrontare gli allenamenti in palestra.
Premesso che io quando ero verde (fino ai 21 anni) ho fatto nuoto agonistico, ora ho ricominciato ad allenarmi da 3 / 4 mesi oramai con la squadra master, e da 2 settimane ho cominciato a fare anche un po di palestra (tra palestra e nuoto 6 allenamenti settimanali). da quando ho messo di nuotare a oggi il mio peso è cresciuto di 10 kg (attualmente 74 kg) ma da dopo natale sono già riuscito a ridurre circa 2 / 3 kg.
Io vorrei riuscire ad arrivare entro maggio a pesare 63 kg (sarebbe il massimo), ho già cominciato a regolare la mia dieta, diminuendo i quantitativi ed eliminando al massimo il pane (già solo così mi vedo meno gonfio).
L'allenamento in piscina varia dai 2500 ai 3500 mt in base al tipo di lavoro che si fa. Invece attualmente come palestra sto facendo allenamento generale per recuperare un pochino l'affinità con gli attrezzi.
Per capirci:
Schiena - Petto - Spalle - Gambe - Bicipiti - Tricipiti - Addominali
solitamente 3 serie da 8/10 colpi con un peso non eccessivo ma che si faccia sentire variando ogni volta l'esercizio (chiaramente prima di ogni esercizio faccio una serie da 20 colpi circa x il riscaldamento) e 4 x 20 /25 di addominali.
Da lunedì vorrei cambiare l'allenamento e pensavo di fare in questo modo:
3 gg di allenamento così suddivisi
Petto e Bicipiti
Schiena e Tricipiti
Gambe e Spalle
Pensando di fare 3 esercizi per gruppo muscolare facendo 3/4 serie x 8 colpi per circa 4 settimane per poi passare a fare un lavoro più specifico magari di forza, visto che devo perdere peso, poi una volta arrivato vicino al mio obbiettivo fare un pochino di massa, però non so se è un approccio giusto. Voi cosa ne Pensate? Chiaramente l'allenamento in palestra deve aiutarmi anche nel nuoto. Grazie a tutti per aver letto il poema :-)
Condividi nel tuo facebook

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-01-2010, 21.08.00
Membro Junior

Predefinito Riferimento: Allenamento

Beh io ti posso dire che se il tuo obbiettivo è di calare di peso, in palestra le ripetizioni non dovresti tenerle sulle 8-10 (perchè sono ripetizioni da massa), ma di tenerle sulle 15-20 per ogni serie così da fare definizione...Comunque chiedi chiarimenti anche al tuo allenatore!!
Rispondi

Strumenti discussione