Nonsolofitness.it Corsi in sede Corsi OnLine Personal Trainer Allenamento Psicologia Casa Editrice FaceBook Contattaci

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > Allenamento & alimentazione > Discussioni sull'alimentazione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussioni sull'alimentazione Discussioni legate all'alimentazione, integratori, diete ecc.

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-01-2012, 14.38.28
Membro Junior

Question Perdere massa grassa con questa dieta?

Ciao a tutti! :)
Sono nuova, mi chiamo Martina ed ho 21 anni. Sono alta 1,67 e peso 60 kg.
Tempo fa andai da un nutrizionista con mia sorella e dopo aver visitato lei, per curiosità chiesi di misurare la massa grassa con quell'aggeggio che aveva E' risultato che di massa grassa ho ben il 34,4 % Lui, infatti, mi ha detto che come peso sto bene, ma mangio male. Ho iniziato la palestra a ottobre e, dopo natale, per non rinnovare il mese durante le feste, ho smesso e riparto lunedì.. La cosa brutta, però, è che ho preso 1 kg e mezzo (infatti ora peso 60, 6 kg mentre prima 59 kg.) Vi riporto di seguito la dieta che ho cercato di fare rispettando i gusti apporti e i miei gusti (che sono molto difficili riguardo il cibo )
Dato che 3 gg a settimana sono costretta a pranzare fuori, devo optare per i panini e dato che non faccio colazione (perchè non mi sveglio presto) parto direttamente dallo spuntino di metà mattina, solo un giorno a settimana (il giovedì mi pare) sono costretta ad alzarmi presto e avevo pensato di fare colazione con lo yogurt alla fragola.
Gli spuntini li faccio a metà mattina, metà pomeriggio e dopo cena e sono sempre 1 frutto dato che ne mangio molta.
LUNEDì:
pranzo: panino integrale con pomodoro, mozzarella fiordilatte e insalata ; cena: la tagliata (ovvero la bistecca XD)

MARTEDì:
pranzo: panino integrale con prosciutto crudo e insalata; cena: coscia di pollo

MERCOLEDì:
pranzo: pasta al sugo; cena: salsiccia

GIOVEDì:
pranzo: panino integrale con galbanino; cena: petto di pollo

VENERDì:
pranzo: pasta al sugo; cena: coscia di pollo

SABATO:
pranzo: panino integrale con petto di pollo e insalata; cena: pizza

DOMENICA:
pranzo: pasta al sugo; cena: dipende :S

Questa più o meno è la "dieta" che vorrei seguire, secondo voi va bene per perdere massa grassa? Contate che vado anche in palestra 3 volte a settimana dove faccio soprattutto tapis roulant, cyclette e step. Ho cercato più o meno di seguire quella che il nutrizionista ha dato a mia sorella, spero vada bene :P
Ah inoltre vorrei aggiungere che non ho esattamente bisogno di perdere peso, ma ho la classica pancetta "bassa" che non vuole sparire -.-"
Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie ;)
Condividi nel tuo facebook

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-01-2012, 12.46.10
Moderatore

Predefinito Riferimento: Perdere massa grassa con questa dieta?

Prova a leggere le risposte che abbiamo dato alle altre discussioni identiche a questa.

Più o meno il riassunto è che la situazione del nostro corpo,che si tratti di dimagrimento o di costruzione di muscoli,non è il risultato di quello che si mangia,bensì di quello che si fa.
Il cibo è molto importante,ma serve solo a permettere di fare ciò che è necessario a tale scopo,e non ha senso misurarlo col bilancino perchè non si tratta di pozioni magiche,ma è sufficiente seguire comportamenti virtuosi di carattere GENERALE,non specifico (tot di questo a quell'ora del martedì e tot di quello a quell'altra ora del venerdi).

Quanto al dimagrimento,è accertato che avviene grazie alla betaossidazione degli acidi grassi nel fegato,e che non è legato ai lavori di blanda aerobia (resistenza) e\o al deficit alimentare (cosa assurdamente pericolosa),bensì alla esecuzione periodica e continuativa di lavori di aerobia intensa che scatenino la secrezione di catecolamine,unica cosa in grado di distruggere le fasce adipose più ostiche.
Cioè fare andare su le pulsazioni e tenerle alte per un bel pò di tempo,cioè facce paonazze,cioè sudore e lacrime.
E il mantenimento del risultato è condizionato dal perseguimento di un buona situazione muscolare,con lavori di forza.
Cioè abbinare lavori di forza a buoni volumi di lavori aerobici intesi.
E il cibo in quest'equazione è solo benzina,nè più nè meno.

Va da sè che questa cosa va fatta solo se si dispone di una opportuna abilitazione medico sportiva.
La compilazione di diete è la falsa (e inutile) risposta di chi non ha il fegato (o la competenza) di dirti che se non fai sport il grasso resterà lì.

Ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 19-01-2012, 22.52.22
L'avatar di Arkadia
Membro Junior

Io posso riportare la mia esperienza. Ero arrivato a pesare 98kg qualche anno fa. Sono alto circa 1.78 ed ero logicamente in forte sovrappeso. Posso solo che concordare con quanto scritto sopra. Ora peso 80kl ma ormai è rimasto poco grasso e ho messo molta muscolatura. I primi 10 kili li ho persi allenandomi molto. Andavo a correre almeno 3 o 4 volta la settimana. Successivamente ho integrato anche la dieta (mia sorella si è laureata dietista). Tante volte quando si parla di dieta si tende a pensare a quelle cose dimagranti assurde quando invece la dieta deve essere intesa come "corretta alimentazione". I consigli che posso darti sono pochi e semplici:

Allenati con piacere facendo un'attività che ti soddisfa (senno specie le ragazze mollano subito XD)

Elimina le "ca**ate" ovvero dolci, alcolici e fritti. Non devono essere completamente banditi l'importante è la regolarità.

Il Tempo! io per raggiungere il mio traguardo ho impiegato 2 anni (avevo molto piu lavoro da fare però ;) dai il giusto tempo alle cose

Spero di essere stato utile ^^
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-11-2012, 17.18.12
Membro Junior

Cibo e salute sono la stessa cosa! Mangiare per dimagrire
Magari non è il tuo caso ma con questo articolo voglio aiutare tutte quelle persone che hanno problemi con il cibo, che lo cercano senza avere fame, che si consolano o si calmano dopo un’arrabbiatura mangiando o chi nello stress mangia senza considerare la quantità e la qualità.

Ultima modifica di Pierluigi DP : 21-11-2012 alle ore 19.44.13. Motivo: L'autopromozione nel forum è vietata!
Rispondi

Strumenti discussione