Nonsolofitness.it Corsi in sede Corsi OnLine Personal Trainer Allenamento Psicologia Casa Editrice FaceBook Contattaci

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > Allenamento & alimentazione > Discussioni sull'allenamento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussioni sull'allenamento discussioni sulle problematiche legate all'allenamento

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-11-2008, 10.59.18
Banned

Thumbs up Quante calorie bruciare al giorno???

ciao a tutti. ho 21 anni, 1.68 * 63 kg.
voglio perdere peso e ogni giorno da
oggi voglio fare esercizio aerobico tipo
step e aerobica.
quante calorie devo bruciare al giorno per rimettermi
un po' in forma?
Condividi nel tuo facebook

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-11-2008, 01.29.00
Membro Top

Invia un messaggio via MSN a Fabiopn87
Predefinito Riferimento: Quante calorie bruciare al giorno???

Cara Miriam diciamo che non c' un quantitativo standard di calorie da "bruciare" quotidianamente per "rimettersi un p in forma". Cura bene l'alimentazione, allenati almeno 3-4 a settimana per almeno 1 oretta e vedi che ci torni subito in forma...A parte che dovresti dire almeno quali sono i tuoi obiettivi in quanto dalle tue caratteristiche antropometriche non mi sembra che tu abbia tanto bisogno di dimagrire...
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-11-2008, 09.27.26
Banned

Grazie mille per avermi risposto fabio.
ho bisogno di perdere peso soprattutto
nella parte inferiore del corpo..fianchi e cosce diciamo..
step e aerobica 3 volte a settimana mi possono servire?
grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-11-2008, 14.48.44
Membro Attivo

Manda un messaggio tramite Skype™ a toccia

Ciao,

come ti ha risposto anche il mio collega, ci sono molti parametri da valutare per impostare e monitorare un programma per il dimagrimento ottimale. Tra i piu importanti sicuramente la composizione corporea e il metabolismo basale (valutabili indirettamente attraverso la bioimpedenzometria). Ti consiglio di affidarti ad un professionista, in una palestra dove lavorano laureati in scienze motorie e magari avvalersi anche di un nutrizionista.

Ovviamente prima di tutto necessario inquadrare il grado di sovrappeso o obesit (anche il solo calcolo del BMI puo esserti di aiuto), ed eventuali cause patologiche.

Un ultimo consiglio! Ricorda che per dimagrire non sufficiente migliorare il rapporto calorico tra entrate e uscite (a favore di quest'ultimo). Dimagrire non vuol dire perdere semplicemente peso!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-11-2008, 19.27.06
Membro Top

Forse nel caso suo meglio effettuare l'esame plicometrico... pi accurato, per quanto riguarda le metodologie di allenamento...direi che l'unico in grado di far dimagrire quello aerobico..."l'aerobica" contrariamente a quello che si pu pensare dal nome non poi cos "aerobica" a mio avviso...per intenderci, non bisogna sudare come maiali per dimagrire, sembra un paradosso ma cos!
  #6 (permalink)  
Vecchio 20-11-2008, 19.40.08
Membro Top

Forse nel caso suo meglio effettuare l'esame plicometrico... pi accurato, per quanto riguarda le metodologie di allenamento...direi che l'unico in grado di far dimagrire quello aerobico..."l'aerobica" contrariamente a quello che si pu pensare dal nome non poi cos "aerobica" a mio avviso...per intenderci, non bisogna sudare come maiali per dimagrire, sembra un paradosso ma cos!
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-12-2008, 03.59.19
Membro Senior

Scusa se ti contraddico leggermente Fabio ma credo che l'ideale per dimagrire in maniera ottimale e nel minor tempo possibile(fisiologico ovviamente),sia l'abbinamento di sedute aerobiche con sedute anaerobiche..quindi per parlar chiaro se proprio si desidera fare corsi di aerobica,abbinare 2 giorni di questo tipo di allenamento a 2 giorni di training in sala pesi con esercizi assolutamente base,e perch no un giorno dei 2 a m di circuito..o addirittura impostare un mesociclo per il dimagrimento esclusivamente in sala pesi con l'ausilio di varie metodiche allenanti...ah ovviamente come sempre una grande cura dell'alimentazione,cercando di aggiungere ai 3 pasti principali(prediligendo carboidrati non raffinati,molta verdura di vario colore,un cucchiaio di olio d'oliva e proteine derivanti da pesce,carni magre o uova),2 piccoli spuntini a base di frutta,frutta secca e ad esempio uno yogurt magro..per qualsiasi chiarimento son qui.. ovvio che come ha detto toccia, un buon consulto con un nutrizionista per la dieta e con un istruttore possibilmente laureato in SM sia indispensabile..
Rispondi

Strumenti discussione