Nonsolofitness.it Corsi in sede Corsi OnLine Personal Trainer Allenamento Psicologia Casa Editrice FaceBook Contattaci

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > Allenamento & alimentazione > Discussioni sull'allenamento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussioni sull'allenamento discussioni sulle problematiche legate all'allenamento

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 17.46.27
Membro Junior

Predefinito Come ridurre la massa muscolare sulle gambe??

Ciao a tutti, io sono nuovo di qst forum e sono qui a proporvi subito un quesito un po' particolare, ma che ha x me moltissima importanza.

Vi espongo il mio problema:
Sono un ragazzo di 20anni, 180cm x 80kg, pratico calcio agonistico da ormai 7-8 anni, e ora è un paio di anni che gioco in Promozione. Solo ke, e non riesco a capirne il motivo, ogni anno la mia massa muscolare sulle gambe (quadricipiti, bicipiti femorali, adduttori, abduttori) aumenta! Il fatto è che ormai sono arrivato a 65cm di circonferenza delle cosce! Non ho ancora mai conosciuto un compagno di squadra ke avesse le gambe grosse come le mie, e di squadre ne ho girate abbastanza...
Di fisico non sono grosso, ma neank grasso! ho un fisico atletico, ke però risulta SPROPORZIONATO x colpa delle gambe!
Allora io vi chiedo, anzi, vi scongiuro, di darmi una mano.. esiste qualk modo x ridurre la mia massa muscolare delle cosce?! ank xke non è ke le cosce così grosse mi diano più forza, anzi, sono solo un peso in più da portarmi dietro... Vi prego, datemi una mano..davvero non so che fare..
Cosa posso aggiungere... io mangio di tutto (se può influire) e in modo abbastanza equilibrato! Carne, pesce, legumi, insalata, verdura cotta, ecc..senza distinzioni..mangio praticamente qualsiasi cosa, ma non mangio tantissimo di dire di essere ingrassato, xk, vi ripeto, il mio fisico (fino alla vita) è molto atletico!