Sono ormai circa 6 mesi che faccio abitualmente palestra (a casa).
Da circa un mese a questa parte però ho un problema: quando cerco di fare forza con le 3 dita indice medio e anulare mentre ho il polso piegato verso l'interno i tendini nel polso e via via dell'avambraccio (sia dx che sx) mi tirano e non mi consentono di fare forza. Non è un dolore invalidante, quando non faccio nulla non sono per nulla dolorante ma me ne accorgo quando per esempio mi tira alla mano sinistra (quella che tiene la forchetta) mentre taglio la carne, oppure quando cerco di fare questo esercizio di streching:
http://www.albanesi.it/Arearossa/Imma/str122.jpg non riesco proprio a fare forza con la mano. La cosa invece non mi succede quando faccio forza con il palmo della mano o quando ho il polso dritto o piegato verso l'esterno.
Nell'allenamento faccio 3 serie di flessioni a sfinimento (50-30-20) e 3 serie di curl a sfinimento (15 10 ecc) con un manubrio da 15kg (a braccio). Durante l'allenamento non mi da alcun fastidio. Peso 55kg.
Per ora ho smesso di fare allenamento, ho letto che dovrei metterci del ghiaccio ma non mi sembra il caso, perchè i tendini non sono infiammati (non mi fanno male) ma semplicemente mi tirano e mi fanno male quando faccio quel particolare movimento.
Che potrebbe essere? Cosa potrei fare?