| Nonsolofitness.it | Corsi | Contattaci | Mobile | Personal Trainer | Pubblicità | Psicologia | Shopping Area | Directory |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| discussioni sull'allenamento discussioni sulle problematiche legate all'allenamento |
| Sponsor |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
| Link Sponsorizzati | |
|
|
|
|
||||
|
Penso che l'alimentazione conti molto poco.
Dormire dopo un allenamento è molto difficile specie se questo si è svolto in tarda serata. L'attivazione del sistema nervoso simpatico non scema per un certo numero di ore in cui l'attività* metabolica è accellerata a causa dell'attività* fisica. L'unica cosa che può ridurre il tempo di attivazione del simpatico è svolgere esercizi che attivano il parasimpatico ad esempio Yoga. |
|
|||
|
Ciao Xadoom,
scusa ma io pubblico gli articoli e voi non li leggete???;))) Nella sezione articoli c'è esattamente quello che fa al caso tuo: se hai dubbi fammi sapere. Buon riposo
|
Vi agevolo ;) gli articoli sono qui http://www.nonsolofitness.it/articol...sp?articolo=32 e qui http://www.nonsolofitness.it/articol...sp?articolo=37 . Tendenzialmente mi accodo a bifone. Inoltre eviterei l'attività* fisica in prossimità* delle ore in cui si va a dormire, poichè (a mio avviso) quand'anche ti addormentassi subito, non sarebbe un sonno particolarmente ristoratore.
E' in libreria il mio ultimo libro: -> Il giovane campione: lo sviluppo psicomotorio in età evolutiva - info qui Gli altri libri che ho pubblicato: -> A scuola di fitness (2° edizione) - info qui -> Personal trainer. Come sceglierlo, come diventarlo - info qui |
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|