annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flessioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Flessioni

Ciao ragazzi, prima di tutto mi presento:
    Sono Luca e ho 24 anni.
    Mi scuso nel caso avessi aperto l'ennesima discussione sulle flessioni e se voi tendete a raggruppare tutte quelle simili in una unica.
    Ora vi espongo la mia curiosità:

Qualche settimana fa, con la voglia di ingrossare un pò i muscoli pettorali, ho iniziato a fare flessioni. Ho iniziato normalmente togliendo la ruggine al corpo fermo da anni e anni. Sono partito con 5 flessioni, poi 10 e così via.
    Ieri, dopo aver passato dei giorni a fare flessioni (20-30) in vari momenti della giornata ho iniziato a fare serie distanziate con un minuto di pausa l'una dall'altra. Ieri ne ho fatte 3 da 20, oggi 4 da 20.
    So che i numeri potrebbero sembrare abbastanza buoni, ma qui sorge la mia domanda:
    Sono piuttosto piccolo. Sono "alto" 1.68 e peso circa 60kg.
    Per la mia stazza quante serie da quante flessioni mi consigliate?
    Con che frequenza devo farle? Per es un giorno si e un giorno no.
    Dopo quanto posso cominciare a mettere pesi sulla schiena?

Io faccio tutto a casa e nn voglio diventare un culturista. Vorrei semplicemente tenermi un pò in forma e sfoggiare un pò di pettorale formato :)
    Grazie a tutti per la pazienza. So che mi sono dilungato un pò troppo. Grazie per le future risposte

Riferimento: Flessioni

guarda io sono culturista e vado in palestra..ma ne faccio anche a casa di esercizi sopratutto in questi periodi qua, perchè è proprio in questi tempi che i muscoli si rilassano e anche troppo e vedendoti allo specchio cambiato notevolmente a differenza dell'inverno e brutto..per questo io tengo sempre d tenermi in forma e più che sfoggiare sopratutto per me stesso per tenere in allenamento muscoli e tt l'organismo...io ne faccio tante flessioni a casa dipende dai giorni comunque generalmente io faccio 4 serie da 20 se riesci di più e anche meglio..perchè è proprio nella fase negativa quando i muscoli sono in tensione..e quando senti lo sforzo e li che devi insistere e prenderti un po di volontà..ma senza esagerare logicamente non ti devi scoppiare..solo un po di dolore..se lo fai tutti i giorni sono sicuro che avrai risultati..come qualsiasi massa infondo..anche se per gli addominali civuole un po più di tempo..e ricordati che se ti fanno male i pettorali vuol dire che c'e presenza di acido lattico e quindi non vanno lavorati..

Commenta

Originariamente inviato da alexmaster Visualizza il messaggio
      anche se per gli addominali civuole un po più di tempo..e ricordati che se ti fanno male i pettorali vuol dire che c'e presenza di acido lattico e quindi non vanno lavorati..
      spero che non ti riferisci ai DOMS...questa storia dell'acido lattico presente nei muscoli decine di ore dopo l'esercizio è dura a morire. In max 45-60 minuti il lattato viene riassorbito. Le cause sono altre, lesione del connettivo e/o dei miociti.

Commenta

Ragazzi...ma ancora co ste "flessioni"?? Si chiamano piegamenti sulle braccia...e cmq innanzitutto bisogna anche saperle fare e mantenere la corretta postura durante l'esecuzione...ci sono vari modo per eseguirle e per ottenere risultati diversi, partendo ad esempio dall'appoggio delle mani (stretto,largo,alto,basso), velocità di esecuzione, recupero ecc..
        Fabio

Commenta

Fabio, non mi puoi dire in base alla posizione delle mani [lungo corto largo stretto (dai carletto che tocca a te)] quali muscoli vado più o meno a sollecitare e cosa fa cambiare la velocità dell'esecuzione e la durata del recupero?
          Così magari imparo qualcosa...
          grazie mille

Commenta

Certo che lo posso dire....cambia la zona dei pettorali che vai ad allenare per intenderci! Ad esempio con posizione delle mani bassa alleni la parte bassa...Non hai mai provato?Provaci e noterai subito la differenza...Gli altri parametri sopra citati direi che cambiano sì le cose...I piegamenti sulle braccia sono esercizi come tutti gli atri...Tu non hai fatto pesi?
            Fabio

Commenta

anche questo è importante..gli aspetti fondamentali li ha enunciati fabio inefetti è importante la postura un esercizio di breve durata ma corretto..da una maggiore efficacia di un esercizio di 50 piegamenti fatti male..ma questa regola ormai la si sa da tempi antichi ; - )

Commenta

e da tempi antichi si sa anche che le ripetizioni e i recuperi sono importanti,come anche i "riposi"
                http://docentiprecari.forumattivo.com/search.forum?search_id=newposts

Commenta

ma quello è spontaneo..se non ti riposi ti dissangui : - P

Commenta

No nn ho mai fatto pesi. Mai fatta palestra in generale ecc ecc
                    Volevo semplicemente entrare un pò in forma made in casa e magari sviluppare giusto giusto un minimo!
                    Quindi importante la postura fare l'esercizio in maniera corretta e ok ma altrettanto importanti recuperi e giorni di riposo. Solo che non dite numeri!
                    Grazie a tutti

Commenta

Se non hai mai fatto palestra diciamo che complica un pò le cose per entrare nel made in casa...Io x qualche annetto ho frequentato palestre, poi sono quasi laureato in Scienze Motorie quindi ora mi alleno tranquillamente a casa...
                      Fabio

Commenta

prova 3 serie da 12 per un po..poi 3 serie da 20 ecc..le serie te le devi distribuire in modo che sai di finirle tutte..ma senza finire spompato al massimo..

Commenta

per me 12 o 20 rip son un pò troppe.Meglio meno rip e aumentare il carico

Commenta

Si ma con i piegamenti sulle braccia è un pò difficile regolare il carico...dato che questo è "costante" se così vogliamo dire...in quanto il peso del corpo non varia! Però si può iniziare eseguendo i piegamenti con ginocchia flesse in appoggio e poi eseguirle normalmente iniziando sempre da poche ripetute!
                            Fabio

Commenta

si può continuare col poggiare i piedi su una panca

Commenta

Sto operando...
                              X