annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante calorie bruciare al giorno???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quante calorie bruciare al giorno???

ciao a tutti. ho 21 anni, 1.68 * 63 kg.
    voglio perdere peso e ogni giorno da
    oggi voglio fare esercizio aerobico tipo
    step e aerobica.
    quante calorie devo bruciare al giorno per rimettermi
    un po' in forma?

Riferimento: Quante calorie bruciare al giorno???

Cara Miriam diciamo che non c'è un quantitativo standard di calorie da "bruciare" quotidianamente per "rimettersi un pò in forma". Cura bene l'alimentazione, allenati almeno 3-4 a settimana per almeno 1 oretta e vedi che ci torni subito in forma...A parte che dovresti dire almeno quali sono i tuoi obiettivi in quanto dalle tue caratteristiche antropometriche non mi sembra che tu abbia tanto bisogno di dimagrire...
    Fabio

Commenta

Grazie mille per avermi risposto fabio.
      ho bisogno di perdere peso soprattutto
      nella parte inferiore del corpo..fianchi e cosce diciamo..
      step e aerobica 3 volte a settimana mi possono servire?
      grazie

Commenta

Ciao,

come ti ha risposto anche il mio collega, ci sono molti parametri da valutare per impostare e monitorare un programma per il dimagrimento ottimale. Tra i piu importanti sicuramente la composizione corporea e il metabolismo basale (valutabili indirettamente attraverso la bioimpedenzometria). Ti consiglio di affidarti ad un professionista, in una palestra dove lavorano laureati in scienze motorie e magari avvalersi anche di un nutrizionista.

Ovviamente prima di tutto è necessario inquadrare il grado di sovrappeso o obesità (anche il solo calcolo del BMI puo esserti di aiuto), ed eventuali cause patologiche.

Un ultimo consiglio! Ricorda che per dimagrire non è sufficiente migliorare il rapporto calorico tra entrate e uscite (a favore di quest'ultimo). Dimagrire non vuol dire perdere semplicemente peso!!
        Francesco Martino
        www.sportbrain.it

Commenta

Forse nel caso suo è meglio effettuare l'esame plicometrico...è più accurato, per quanto riguarda le metodologie di allenamento...direi che l'unico in grado di far dimagrire è quello aerobico..."l'aerobica" contrariamente a quello che si può pensare dal nome non poi così "aerobica" a mio avviso...per intenderci, non bisogna sudare come maiali per dimagrire, sembra un paradosso ma è così!
          Fabio

Commenta

Forse nel caso suo è meglio effettuare l'esame plicometrico...è più accurato, per quanto riguarda le metodologie di allenamento...direi che l'unico in grado di far dimagrire è quello aerobico..."l'aerobica" contrariamente a quello che si può pensare dal nome non poi così "aerobica" a mio avviso...per intenderci, non bisogna sudare come maiali per dimagrire, sembra un paradosso ma è così!
            Fabio

Commenta

Scusa se ti contraddico leggermente Fabio ma credo che l'ideale per dimagrire in maniera ottimale e nel minor tempo possibile(fisiologico ovviamente),sia l'abbinamento di sedute aerobiche con sedute anaerobiche..quindi per parlar chiaro se proprio si desidera fare corsi di aerobica,abbinare 2 giorni di questo tipo di allenamento a 2 giorni di training in sala pesi con esercizi assolutamente base,e perchè no un giorno dei 2 a mò di circuito..o addirittura impostare un mesociclo per il dimagrimento esclusivamente in sala pesi con l'ausilio di varie metodiche allenanti...ah ovviamente come sempre una grande cura dell'alimentazione,cercando di aggiungere ai 3 pasti principali(prediligendo carboidrati non raffinati,molta verdura di vario colore,un cucchiaio di olio d'oliva e proteine derivanti da pesce,carni magre o uova),2 piccoli spuntini a base di frutta,frutta secca e ad esempio uno yogurt magro..per qualsiasi chiarimento son qui..è ovvio che come ha detto toccia, un buon consulto con un nutrizionista per la dieta e con un istruttore possibilmente laureato in SM sia indispensabile..

Commenta

Sto operando...
              X