annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AB KING PRO, è efficace...?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AB KING PRO, è efficace...?

Cosa nè pensate dell'attrezzo "AB KING PRO", è realmente
    efficace per appiattire
    gli addominali? Funziona davvero? Grazie
    Angelo

Ciao Angelo,
    nessun atrezzo per gli addominali è realmente necessario: gli esercizi che stimolano maggiormente il gruppo dei muscoli addominali sono esercizi che non richiedono nessun tipo di attrezzatura; ci sono numeroso studi pubblicati in merito.

Ciao
    Massimo

Commenta

Grazie x la risposta, conosco anche alcuni esercizi per gli addominali, il fatto è che con la panca è praticamente impossibile sbagliare l'esercizio, mentre invece se si fa il "fai da te" tipo il crunch, senza una persona esperta a fianco si può sbagliare l'esercizio e non si hanno risultati, in pratica la panca ti guida nell'esercizio. E' così o mi sbaglio?? Io la panca x gli addominali l'acquisterei solamente (sempre se fa fare movimenti corretti per gli addominali) per evitare di sbagliare esercizi, datosi che ti guida la panca. Ciao e grazie
      Angelo

Commenta

Il fatto che un attrezzo guidi un movimento non vuol dire che lo faccia eseguire correttamente. E' il solito vecchio problema delle "macchine" da palestra, anche delle più costose e meglio progettate: spesso gli "angoli di lavoro" non si adattano a tutte le persone; infatti un buon allenatore ti dovrebbe seguire in palestra ed osservare quali macchine sono adatte o meno alla tua struttura fisica ed alle tue caratteristiche individuali. Fare gli esercizi correttamente è più facile di quanto tu possa immaginare: basta, le prime volte, portare attenzione a certi particolari. Magari potresti chiedere ad un allenatore esperto (meglio un preparatore atletico)di fare un paio di lezioni e poi proseguire da solo.

Ciao
        Massimo

Commenta

Ciao a tutti, sono menez, l'utilizzo dei "sussidi" allenanti quali quello citato da Sandokan, possiede effettivamente dei gradi di efficacia relativa. Ma è forse anche vero che alcuni "oggettini" riescono a spezzare la monotonia dell'allenamento e stimolano la fantasia dell'allenatore o preparatore nel contesto della strutturazione dela seduta.
          Ciao ragazzi.

Commenta

Ciao menez, in poche parole cosa intendi dire, che sarebbe un buon acquisto, e che si ottengono risultati? Tipo appiattire gli addominali?
            Angelo

Commenta

Ciao Angelo,
              collegandomi anche al post di Massimo concordo nella sua affermazione:"non è necessario", soprattutto quando disponi di un luogo sia palestra o stanza dove puoi dedicare tranquillamente un quarto d'ora/venti minuti di allenamento degli addominali.
              Dopo un certo periodo di sedute, e dopo aver provato e "concatenato" diverse routines allenanti con l'utilizzo di variazione dei regimi di contrazione, di velocità* esecutiva, di differenziazione di angoli di attacco,di variazione nelle ripetizioni e dei tempi di recupero,ecc...ebbene, il fatto di disporre e di utilizzare un attrezzo in più, potrebbe essere positivo in quanto sorprenderebbe l'apparato muscolare dal punto di vista biomeccanico.
              Appiattire l'addome non è così complesso quanto sembri, il problema è nel far risaltare la muscolatura,in questo caso sarebbe determinante l'associazione di un controllo alimentare corretto.
              Ciao

Commenta

Scusa se faccio della psicologia da 4 soldi ma, dalle tue risposte sandokan, traspare la voglia non tanto di ricevere una risposta corretta, quanto la conferma che, comprandolo, riuscirai ad ottenere quello che speri.

Purtroppo nessuno potrà* darti questa risposta. Poichè puoi raggiungere i risultati indipendentemente dall'attrezzo. Fermo restando che ne condivido il beneficio psicologico (almeno per i primi 20 giorni). Ma nulla di più.

Inoltre (per l'addome piatto) oltre agli esercizi dovresti dedicarti anche all'attività* aerobica.

Chi sono *** I libri che ho pubblicato *** Iscriviti al mio canale su youtube ***

Commenta

Riferimento: AB KING PRO, è efficace...?

Salve, mi servirebbe un consiglio.
                  Devo comprare un'ellittica che costi poco....tra queste due quale secondo voi è meglio? :

Ellittica BSQ EP 505

link:MEDIASHOPPING Ellittica Orbitrek Elite

Per favore qualcuno mi risponda.

Commenta

Riferimento: AB KING PRO, è efficace...?

Condivido in pieno il pensiero di Nonsolofitness, è una tutta una questione di motivazioni, tutto funziona e tutto no, dipende da come viene usato l'attrezzo. Io consiglio sempre di cominciare a fare acquisti solo dopo almeno 3 mesi di attività fisica regolare...
                    Francesco Martino
                    www.sportbrain.it

Commenta

Sto operando...
                    X