annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AB KING PRO, è efficace...?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AB KING PRO, è efficace...?

    Cosa nè pensate dell'attrezzo "AB KING PRO", è realmente
    efficace per appiattire
    gli addominali? Funziona davvero? Grazie
    Angelo

  • #2
    Ciao Angelo,
    nessun atrezzo per gli addominali è realmente necessario: gli esercizi che stimolano maggiormente il gruppo dei muscoli addominali sono esercizi che non richiedono nessun tipo di attrezzatura; ci sono numeroso studi pubblicati in merito.

    Ciao
    Massimo

    Commenta


    • #3
      Grazie x la risposta, conosco anche alcuni esercizi per gli addominali, il fatto è che con la panca è praticamente impossibile sbagliare l'esercizio, mentre invece se si fa il "fai da te" tipo il crunch, senza una persona esperta a fianco si può sbagliare l'esercizio e non si hanno risultati, in pratica la panca ti guida nell'esercizio. E' così o mi sbaglio?? Io la panca x gli addominali l'acquisterei solamente (sempre se fa fare movimenti corretti per gli addominali) per evitare di sbagliare esercizi, datosi che ti guida la panca. Ciao e grazie
      Angelo

      Commenta


      • #4
        Il fatto che un attrezzo guidi un movimento non vuol dire che lo faccia eseguire correttamente. E' il solito vecchio problema delle "macchine" da palestra, anche delle più costose e meglio progettate: spesso gli "angoli di lavoro" non si adattano a tutte le persone; infatti un buon allenatore ti dovrebbe seguire in palestra ed osservare quali macchine sono adatte o meno alla tua struttura fisica ed alle tue caratteristiche individuali. Fare gli esercizi correttamente è più facile di quanto tu possa immaginare: basta, le prime volte, portare attenzione a certi particolari. Magari potresti chiedere ad un allenatore esperto (meglio un preparatore atletico)di fare un paio di lezioni e poi proseguire da solo.

        Ciao
        Massimo

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti, sono menez, l'utilizzo dei "sussidi" allenanti quali quello citato da Sandokan, possiede effettivamente dei gradi di efficacia relativa. Ma è forse anche vero che alcuni "oggettini" riescono a spezzare la monotonia dell'allenamento e stimolano la fantasia dell'allenatore o preparatore nel contesto della strutturazione dela seduta.
          Ciao ragazzi.

          Commenta


          • #6
            Ciao menez, in poche parole cosa intendi dire, che sarebbe un buon acquisto, e che si ottengono risultati? Tipo appiattire gli addominali?
            Angelo

            Commenta


            • #7
              Ciao Angelo,
              collegandomi anche al post di Massimo concordo nella sua affermazione:"non è necessario", soprattutto quando disponi di un luogo sia palestra o stanza dove puoi dedicare tranquillamente un quarto d'ora/venti minuti di allenamento degli addominali.
              Dopo un certo periodo di sedute, e dopo aver provato e "concatenato" diverse routines allenanti con l'utilizzo di variazione dei regimi di contrazione, di velocità* esecutiva, di differenziazione di angoli di attacco,di variazione nelle ripetizioni e dei tempi di recupero,ecc...ebbene, il fatto di disporre e di utilizzare un attrezzo in più, potrebbe essere positivo in quanto sorprenderebbe l'apparato muscolare dal punto di vista biomeccanico.
              Appiattire l'addome non è così complesso quanto sembri, il problema è nel far risaltare la muscolatura,in questo caso sarebbe determinante l'associazione di un controllo alimentare corretto.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Scusa se faccio della psicologia da 4 soldi ma, dalle tue risposte sandokan, traspare la voglia non tanto di ricevere una risposta corretta, quanto la conferma che, comprandolo, riuscirai ad ottenere quello che speri.

                Purtroppo nessuno potrà* darti questa risposta. Poichè puoi raggiungere i risultati indipendentemente dall'attrezzo. Fermo restando che ne condivido il beneficio psicologico (almeno per i primi 20 giorni). Ma nulla di più.

                Inoltre (per l'addome piatto) oltre agli esercizi dovresti dedicarti anche all'attività* aerobica.

                ***
                Chi sono *** I libri che ho pubblicato *** Iscriviti al mio canale su youtube ***

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: AB KING PRO, è efficace...?

                  Salve, mi servirebbe un consiglio.
                  Devo comprare un'ellittica che costi poco....tra queste due quale secondo voi è meglio? :

                  Ellittica BSQ EP 505

                  link:MEDIASHOPPING Ellittica Orbitrek Elite

                  Per favore qualcuno mi risponda.

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: AB KING PRO, è efficace...?

                    Condivido in pieno il pensiero di Nonsolofitness, è una tutta una questione di motivazioni, tutto funziona e tutto no, dipende da come viene usato l'attrezzo. Io consiglio sempre di cominciare a fare acquisti solo dopo almeno 3 mesi di attività fisica regolare...
                    Francesco Martino
                    www.sportbrain.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X