annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allenamento glutei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allenamento glutei

Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritta in palestra da quasi due anni ormai, e devo dire che vedo miglioramenti sempre più evidenti di mese in mese. Unico problema, non vedo i glutei crescere come vorrei. In particolare, quando mi guardo di spalle mi piacciono. Stanno diventando sempre più alti e rotondi. Ma quando mi guardo di profilo noto sempre un dislivello tra le cosce, ancora un po' rotonde, e il gluteo che sembra troppo piccolo vicino ad una coscia che, seppur perde centimetri di mese in mese, ha ancora un po' di ciccia superflua. Il mio allenatore mi fa allentare le gambe tutte in superserie, tutti esercizi 3x20 che non superano mai i 20-25 kg ci carico. È sbagliato? Devo cominciare a caricare di più con meno ripetizioni? Devo abolire le superserie? Cosa mi consigliate per stimolare di più i glutei e farli diventare più voluminosi? Grazie a tutti per le future risposte

Ciao Emj, in generale non è mai consigliato allenare i muscoli sempre con lo stesso metodo. Solo la varietà degli stimoli porta ad un miglioramento continuo nel tempo. Anche la differenziazione degli esercizi può essere utile se sei in un periodo di "stallo". Ad ogni modo, per allenare bene i glutei come esercizi ti consiglio lo squat (a corpo libero, niente rack) e gli affondi, oltre al ponte in isometria.

Commenta

Sto operando...
    X