annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CHE LAVORO FA UN LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CHE LAVORO FA UN LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE?

CIAO A TUTTI
    VOLEVO FARE UNA PICCOLA INDAGINE PER SAPERE CHE LAVORO FATE DOPO AVER PRESO LA LAUREA IN SCIENZE MOTORIE O DIPLOMA I.S.E.F
    ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE

Sono insegnante di educazione fisica(precaria) al liceo,gestisco ed insegno fitness e aerobica (e affini)in palestra.
    Però di mezzo ci sono due abilitazioni all'insegnamento e corsi di (diciamo così)specializzazioni e master FIF.;)
    http://docentiprecari.forumattivo.com/search.forum?search_id=newposts

Commenta

Sono un insegnante(di ruolo) nella scuola primaria grazie al diploma magistrale conseguito da privatista dopo il diploma isef.

Commenta

Io lavoro nel mondo del calcio come preparatore atletico e ad oggi faccio parte di una società* professionistica sempre come preparatore atletico

Commenta

Io ho creato questo sito e tengo corsi di formazione.

Chi sono *** I libri che ho pubblicato *** Iscriviti al mio canale su youtube ***

Commenta

Sono terapista in un centro medico, svolgo recupero funzionale tramite idrochinesiterapia in piscina riabilitativa e chinesiterapia con isocinetica.

Commenta

Un abusivo insomma, attento!

Commenta

Per quale motivo scusa? Tratto pazienti che una volta finito il ciclo di terapie dal fisioterapista debbono recuperare l'efficienza muscolare il che riguarda pienamente il mio ruolo professionale ed è inoltre perfettamente legale.
                Comunque lavoro serenamente con fisioterapisti coi quali non ho mai avuto nessun problema, probabilmente perchè consci delle rispettive competenze o forse perchè meno presuntuosi di altri...

Commenta

ciao filippo, non per farmi i fatti tuoi, ma come hai fatto a svolgere la riab.in acqua? io ho cercato dei centri qui a roma che la facessero ma tutti mi han risposto che volevano solo fisiot. (sn SM 4 anni e in più nuoto da 12 anni e istruttrice da 4).ciao e grazie

Commenta

ciao scoiattolino, meglio se parliamo di recupero funzionale(qualcuno si potrebbe arrabbiare)...comunque mi referisco ad esercizi attivi che i pazienti svolgono autonomamente, il mio compito è programmare le serie di sedute più opportune(attività* motoria adattata) valutando intensità* e volume dell'attivtà* in base alla diagnosi medica che il paziente porta assieme alla prescrizione.Non so se intendi questo per "riab."
                    Comunque per il lavoro sono stato informato da un amico(già* terapista del centro) che cercavano un terapista per idrochinesiterarapia, ho fatto il colloquio...
                    Conosco molti altri centri nella mia zona(BO) dove viene svolto lavoro di equip con SM per idro e chinesiterapia e Fisio per fisioterapia(naturalmente), peraltro sono spesso i medici(più che altro fisiatri) che richiedono un chinesiologo per questo tipo di attività*.
                    Forse dalle tue parti non è ancora ri/conosciuto il nostro ruolo, ti consiglio di portare la lista di esami sostenuti e le competenze dichiarate dalla tua facoltà* in modo da informare il datore di lavoro.
                    Un ultima cosa, a chi sostiene che vengano assunti SM perche' più a buon mercato(idea ricorrente tra alcuni operatori del settore), vorrei dire che a parità* di contratto(che sia collaborazione occasionale o partita iva...non esistono praticamente contratti a tempo indeterminato per questa attività*) la tariffa oraria è esattamente la stessa dei fisioterapisti per tutti i centri che conosco.

Commenta

ciao a tutti!
                      è un po che mancavo anch'io da questo forum... ho sentito che il diploma di massofisioterapia è diventato triennale... voi che consigliate ragazzi? fare il terzo anno? non si farà* il neurologico ma ci si potrebbe mettere a posto a livello legale?
                      Vi ringrazio in anticipo per la risposta!

Commenta

Scusa filippo io lavoro anke in un centro di riabilitazione e faccio le tue stesse cose ed in più gruppi di ginn.correttiva e posturale e tra un po dovrò fare idrokinesiterapia, vorrei sapere dove hai fatto il corso di idro.
                        io ho trovato quello dell'ediermes tu ke dice è buono?
                        saluti!e buon lavoro.

Commenta

L'idrokinesi e' ginnastica medica di competenza sanitaria, i corsi non abilitano alla professione, possono dare una preparazione di base ma non abilitare, non confondiamo la cinesiologia con la cinesiterapia, l'idrokinesiterapia e' cinesiterapia in acqua cari!
                          attenti ripeto...

Commenta

Allora diciamo così...svolgo recupero funzionale in acqua...può andar bene?

Commenta

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE AL MIO SONDAGGIO PERSONALE, SPERIAMO DI RICEVERNE ALTRE:)
                              PER ENTRATE DI PIU' NEL PARTICOLARE.. QUANTI DI VOI SONO REALMENTE ASSUNTI CON UN CONTRATTO IN REGOLA? SECONDO ME IL MONDO DELLO SPORT NON OFFRE MOLTE ASSUNZIONE E VOI COSA NE PENSATE IN PROPOSITO?
                              RITENETE IMPORTANTE ANCHE PER IL VOSTRO FUTURO UN'ASSUNZIONE?
                              GRAZIE A VOI TUTTI!!

Commenta

Sto operando...
                              X