annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test ingresso facolta di scienze motorie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Test ingresso facolta di scienze motorie

Sto pensando per il prossimo anno di iscrivermi alla facolta di scienze motorie, la sede à© ancora da decidere, il problema principale à© capire la difficolta dei del test di ingresso.

Al momento le informazioni che ho à© che il test à© suddiviso in un test scritto e uno fisico; nelle scritto si hanno domande che riguardano cultura generale e le materie di matematica, fisica, chimica e biologia; mente in quello fisico ci sono una serie di prove fisiche da effettuare.

Chiunque mi potesse dare informazioni a riguardo sarebbe di aiuto, e poi vorrei capire se ci sono facolta che non effettuano i test scritti che sono quelli che piu di tutti mi darebbero problemi.

grazie ciao

Nessun test fisico , solo uno scritto a risposta multipla come per tutti i corsi di laurea a numero programmato.
    Io mi sono laureato a ferrara se vai qui: http://web.unife.it/facolta/medicina...est_ammiss.htm
    trovi i test degli anni passati

Commenta

tntgiallo io l'ho sostenuto quest anno a Napoli
      nessuna difficoltà* stratosferica,
      basta avere un po di cultura generale le domande hanno riguardato :
      Grammatica Italiano
      Biologia
      Storia
      Sport in generale
      Anatomia

ecc

penso che è un test che potrebbe passare chiunque
      [^]

Commenta

Il test lo passano tuti per forza, mica ti segano.
        Il fatto è che devi farlo meglio degli altri...capito?

Commenta

ciao, il test di cultura generale non è difficile.cmq se non mi sbaglio allo iusm di roma fanno anche i tests fisici.
          la struttura merita, li sto frequentando la ssis e invidio tutti i miei compagni di corso che hanno frequentato allo iusm.ciao

Commenta

a catanzaro il test fisico riguarda:
            -una capovoltà*
            -palleggi con le mani
            -salti con la corda
            li passerebbe anche mia nonna!

Commenta

a catanzaro il test fisico riguarda:
              -una capovoltà*
              -palleggi con le mani
              -salti con la corda
              li passerebbe anche mia nonna!

Commenta

Ciao ragazzi mi intrufolo in questo post per chiedervi un consiglio...il prossimo anno vorrei inscrivermi a fisioterapia...e volevo chiedervi se i test di ingresso sono lo stesso giorno in tutte le facoltà* di Italia come avviene per certi indirizzi..o sn differenti l'uno dall'altro? il mio problema e' il test di ingresso nn avendo mai fatto alcune delle materie presenti e magari avevo + possibilita' effettuare test in + regioni..!! tnx delle info!

Lorenzo

Commenta

scusa tu vuoi entrare a fisio e chiedi consiglio in qst forumn?
                  ti conviene chiedere al forum ammissione.it
                  I MACELLAI FUORI DALLE PALESTRE
                  www.helptest.forumattivo.com

Commenta

Riferimento: Test ingresso facolta di scienze motorie

scusami ma nn riesco a scrivere un messaggio e ti rispondo ma in realtà sono in cerca di risposte!
                    cmq salve a tutti.. stò pensando seriamente di entrare alla facoltà di scienze motorie.
                    avrei bisogno di tt le info possibili su come iscriversi al test, e su come esso si svolge.
                    in più volevo chiedervi se bisogna sapere fare bene tt gli sport che si evidenziano nel sito. io ballo da 15 anni, e ho ballato quasi tt i generi esistenti,,ma ad esempio nn ho mai fatto ginnastica ritmica.

nella speranza che mi rispondiate vi ringrazio in anticipo jessica

Commenta

Riferimento: Test ingresso facolta di scienze motorie Roma

Anch'io sto pensando di iscrivermi allo IUSM a Roma, ma non sono riuscito a trovare esempi del test di ingresso. Ho trovato però un sito che consiglia dei libri su cui prepararsi al testi di ingresso. L'ho trovato qui: Esercitest 8 - Alpha Test
                      Ne sapete niente? Può essere utile? Grazie
                      Justbev

Commenta

Ragazzi ki mi sa dare qualke riassunto x gli esami del 2 anno di corso di scienze motorie???

Commenta

Jessica i corsi pratici di sport sn una cavolata....ti "insegnano" le basi di ogni sport ma alla fine nn è ke metti in pratica tecniche sopraffine....stai tranquilla! cmq si tutti i corsi ke leggi nel sito verranno fatti! Ora ripeto x quelli già iscritti mi serve aiuto x gli esami del 2 anno di corso............ki me lo può dare???

Commenta

Infatti Jessica...stai tranquilla! Ma di dove sei e dove vorresti provare i test?
                            Fabio

Commenta

Vorrei sapere se qulacuno può consigliarmi un testo che poteva aiutarmi a superare il test scrittoallo IUSM di Roma. Grazie mille
                              Ultima modifica di justbev; 11-03-09, 00:12.

Commenta

Sto operando...
                              X