annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come diventare personal trainer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se hai la possibilità di studiare fallo! Magari intanto fai anche dei corsi in modo da iniziare a fare qualcosa. ;-))

Commenta

Dipende se vuoi essere professionale prima la laurea in scienze motorie ed eventualmente se ti senti carente in alcuni argomenti approfondisci con corsi possibilmente seri.
      Ultima modifica di NonSoloFitness; 09-03-17, 16:36.

Commenta

Ciao, secondo me finchè non viene disciplinata la figura del personal trainer sarà sempre un problema, perchè daranno la precedenza (e spesso l'esclusiva) a chi ha conseguito la laurea in scienza motorie.
        Quando mettono offerte di lavoro ormai nel 90% dei casi è un requisito fondamentale, eppure per esperienza posso dire che avere solo la laurea è penalizzante perchè non ti sprona a migliorare le tue conoscenze. Sento ancora gente che mi risponde "vedi che se non sudi non dimagrisci"... e quando tenti di spiegargli la cavolata dicono "tu sei pt con un paio di corsetti e vuoi saperne più di me che sono laureato\a?"

Commenta

Ciao , di sicuro la cosa migliore sarebbe fare Scienze Motorie e poi specializzarsi con i corsi che ci sono post graduate

Commenta

Buonasera....io sono uno dei tanti laureati in Scienze delle Attività Motorie...confermo quello che hanno scritto sopra.....la laurea ti da una base ma per lavorare ti servono anche i corsi.....e tramite i corsi ti danno un input per cominciare.....io ho fatto il tirocinio di 2 mesi e mi hanno insegnato il necessario per lavorare in palestra...quindi un affiancamento serve molto almeno ti sanno indirizzare su quello che devi fare

Commenta

ciao, conosco un ragazzo che da poco fa il personal trainer ed è molto preparato, non ha una laurea in scienze motorie ma ha studiato le materie principali utili e indispensabili per questo mestiere: biologia, biochimica, biomeccanica, anatomia, fisiologia ed ha terminato il tutto con un paio di corsi: PT, mobility pnf; calisthenics

Commenta

Avere una laurea in scienze motorie non da affatto la conoscienza e l'esperienza per essere un buon Personale Trainer, che da parte sua, non può essere solo un bravo sollevatore di pesi, ignorante sulla complessità dell'essere umano e di un allenamento personalizzato. Bisogna prepararsi in modo specifico e fare tanta esperienza pratica....secondo me..

Commenta

Sto operando...
                X