annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli x addominali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riferimento: Consigli x addominali

Originariamente inviato da zozzoloi Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    vorrei gentilmente alcuni consigli sugli addominali
    ho inziato a farne 3 serie da 10 ripetizioni tutti i giorni sia per gli addominali alti sia per i bassi per rassodare un po la pancia e scolpire un po la famosa "tartaruga"
    ma i muscoli addominali mi stanno aumentando in maniera irregolare e diventano un unica "placca addominale" e non separata (non so se mi sono riuscito a far capire).
    gli esercizi penso di svolgerli correttamente visto che sono stato in palestra un periodo...
    cosa mi consigliate?
    Ciao. Navigando su forum diversi per l'alimentazione e fitness ho letto qui. Vedo che ci sono delle discussioni interessanti. Volevo anch’io dare il mio parere. Per fare gli addominali ci vuole tanto lavoro, figurati la tartaruga che tu vuoi che ti si forma presto. Bisogna anche avere un’alimentazione adeguata e non mangiare porcherie come tu stesso hai chiamato. Bisogna anche consultare un professionista e non fare tutto quello che vedi e che leggi ovunque. Poi hai provato gli integratori? Sono buoni per avere un'alimentazione giusta ma non sostituire il cibo ci mancherebbe.
    Ultima modifica di Pierluigi DP; 17-01-14, 14:01.

Commenta

uomini un'p di pancetta sexy ;-)

Commenta

Originariamente inviato da zozzoloi Visualizza il messaggio
        salve a tutti
        vorrei gentilmente alcuni consigli sugli addominali
        ho inziato a farne 3 serie da 10 ripetizioni tutti i giorni sia per gli addominali alti sia per i bassi per rassodare un po la pancia e scolpire un po la famosa "tartaruga"
        ma i muscoli addominali mi stanno aumentando in maniera irregolare e diventano un unica "placca addominale" e non separata (non so se mi sono riuscito a far capire).
        gli esercizi penso di svolgerli correttamente visto che sono stato in palestra un periodo...
        cosa mi consigliate?
        Partendo dal presupposto che non esiste addome alto e basso,molto dipende dalla conformazione genetica,non tutti abbiamo lo stesso addome petto ecc...io curo molto alimentazione e da qualche anno li alleno max2vlt la settimana(1gg corpo libero ed 1gg con sovraccarico)

Commenta

Originariamente inviato da silverspring Visualizza il messaggio

uomini un'p di pancetta sexy ;-)
          Lo dicono tutti gli uomini con la pancetta :)
          Vi consiglio un articolo http://www.nonsolofitness.it/eserciz...scegliere.html

Commenta

Sono muscoli come gli altri. Nessuno fa lo squat tutti i giorni. Poi il retto addominale uno solo, quelli per i cosiddetti addominali bassi di solito sollecitano l'ileo-psoas.

Commenta

Ciao, consiglio l'allenamento degli addominali non oltre le due volte settimanali,se lavorati intensamente necessitano di qualche giorno di riposo.

Commenta

non so quanto si possa intendere "massa" con gli addominali

Commenta

Ancora con addominali alti e bassi ... ... Il retto addominale ha un unica origine e un unica intersezione. E' UN MUSCOLO UNICO ... Fai tanta isometria, barchetta, plank, side plank. Vedrai che core ti viene !

Commenta

E gli addominali sono un muscolo normalissimo, come tutti gli altri. Non vanno allenati tutti i giorni, senno' non ci andrai mai in super compensazione. E' li che cresci ...

Commenta

se si fa un allenamento funzionale, tutti i muscoli vengono coinvolti, anche e soprattutto il core...quindi si dovrebbe preferire a mio modesto avviso, esercizi con movimenti multiarticolari anche non in allenamento prettamente funzionale...squat, stacchi, push press ect...

Commenta

Salve, per quanto riguarda gli addominali, una ragazza bene avere ogni volta che si allena nella sua scheda gli addominali (anche se in vari modi)?

Commenta

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.

Come gi detto anticipatamente nella discussione, il retto addominale unico, pertanto il termine "addominali bassi" pi utilizzato nel linguaggio comune.

Fatta questa precisazione, vorrei aggiungere che senza ombra di dubbio, la zona che viene contraddistinta dal termine "addominali bassi", senza ombra di dubbio una fra le zone su cui i risultati stentano maggiormente ad arrivare.

Ci sono esercizi pi o meno efficaci per lavorare in modo intenso sugli addominali, quindi una volta stabilito un piano di allenamento, cerca di rispettarlo il pi possibile, alternando allenamento e riposo (senza riposo i muscoli non crescono)

Detto questo , per ottenere un risultato pi efficace ed evidente , se fossi al tuo posto, inizierei a far lavorare pi gruppi muscolari , non solo quelli addominali.

E' importante variare gli esercizi , in modo che non prevalga la noia del "solito allenamento". La motivazione senza dubbio il primo passo verso il risultato.

Ricorda comunque che per ottenere dei risultati, la corretta alimentazione assolutamente indispensabile.

Ciao e buon allenamento!

Commenta

Sto operando...
                          X