Nonsolofitness.it Corsi in sede Corsi OnLine Personal Trainer Allenamento Psicologia Casa Editrice FaceBook Contattaci

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > Scienze motorie & co. > Lavoro
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Lavoro Discussioni sul mondo del lavoro dei laureati in scienze motorie, diplomati ISEF, chinesiologi ecc.

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-10-2006, 18.40.19
Membro Junior

Predefinito CHE LAVORO FA UN LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE?

CIAO A TUTTI
VOLEVO FARE UNA PICCOLA INDAGINE PER SAPERE CHE LAVORO FATE DOPO AVER PRESO LA LAUREA IN SCIENZE MOTORIE O DIPLOMA I.S.E.F
ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE
Condividi nel tuo facebook

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-10-2006, 22.31.01
L'avatar di altamarea
Membro Top

Predefinito

Sono insegnante di educazione fisica(precaria) al liceo,gestisco ed insegno fitness e aerobica (e affini)in palestra.
Però di mezzo ci sono due abilitazioni all'insegnamento e corsi di (diciamo così)specializzazioni e master FIF.;)
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-10-2006, 23.59.36
Membro Attivo

Predefinito

Sono un insegnante(di ruolo) nella scuola primaria grazie al diploma magistrale conseguito da privatista dopo il diploma isef.
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-10-2006, 13.44.53
Membro Junior

Predefinito

Io lavoro nel mondo del calcio come preparatore atletico e ad oggi faccio parte di una società* professionistica sempre come preparatore atletico
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-10-2006, 16.05.00
L'avatar di Pierluigi DP
www.depascalis.net

Manda un messaggio tramite Skype™ a Pierluigi DP
Predefinito

Io ho creato questo sito e tengo corsi di formazione.

Chi sono *** I libri che ho pubblicato *** Iscriviti al mio canale su youtube ***
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-11-2006, 18.54.58
Membro Junior

Predefinito

Sono terapista in un centro medico, svolgo recupero funzionale tramite idrochinesiterapia in piscina riabilitativa e chinesiterapia con isocinetica.
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-11-2006, 17.44.57
Membro Expert

Predefinito

Un abusivo insomma, attento!
  #8 (permalink)  
Vecchio 13-11-2006, 10.08.14
Membro Junior

Predefinito

Per quale motivo scusa? Tratto pazienti che una volta finito il ciclo di terapie dal fisioterapista debbono recuperare l'efficienza muscolare il che riguarda pienamente il mio ruolo professionale ed è inoltre perfettamente legale.
Comunque lavoro serenamente con fisioterapisti coi quali non ho mai avuto nessun problema, probabilmente perchè consci delle rispettive competenze o forse perchè meno presuntuosi di altri...
  #9 (permalink)  
Vecchio 13-11-2006, 11.01.48
Membro Junior

Invia un messaggio via MSN a scoiattolino
Predefinito

ciao filippo, non per farmi i fatti tuoi, ma come hai fatto a svolgere la riab.in acqua? io ho cercato dei centri qui a roma che la facessero ma tutti mi han risposto che volevano solo fisiot. (sn SM 4 anni e in più nuoto da 12 anni e istruttrice da 4).ciao e grazie
  #10 (permalink)  
Vecchio 13-11-2006, 13.04.04
Membro Junior

Predefinito

ciao scoiattolino, meglio se parliamo di recupero funzionale(qualcuno si potrebbe arrabbiare)...comunque mi referisco ad esercizi attivi che i pazienti svolgono autonomamente, il mio compito è programmare le serie di sedute più opportune(attività* motoria adattata) valutando intensità* e volume dell'attivtà* in base alla diagnosi medica che il paziente porta assieme alla prescrizione.Non so se intendi questo per "riab."
Comunque per il lavoro sono stato informato da un amico(già* terapista del centro) che cercavano un terapista per idrochinesiterarapia, ho fatto il colloquio...
Conosco molti altri centri nella mia zona(BO) dove viene svolto lavoro di equip con SM per idro e chinesiterapia e Fisio per fisioterapia(naturalmente), peraltro sono spesso i medici(più che altro fisiatri) che richiedono un chinesiologo per questo tipo di attività*.
Forse dalle tue parti non è ancora ri/conosciuto il nostro ruolo, ti consiglio di portare la lista di esami sostenuti e le competenze dichiarate dalla tua facoltà* in modo da informare il datore di lavoro.
Un ultima cosa, a chi sostiene che vengano assunti SM perche' più a buon mercato(idea ricorrente tra alcuni operatori del settore), vorrei dire che a parità* di contratto(che sia collaborazione occasionale o partita iva...non esistono praticamente contratti a tempo indeterminato per questa attività*) la tariffa oraria è esattamente la stessa dei fisioterapisti per tutti i centri che conosco.
Rispondi

Strumenti discussione