| Nonsolofitness.it | Corsi in sede | Corsi OnLine | Personal Trainer | Allenamento | Psicologia | Casa Editrice | Contattaci |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| News, info e domande sul mondo universitario spazio dedicato a news, info, domande e commenti sulle facoltà di scienze motorie di tutta Italia, ma anche sui master e corsi di formazione post laurea. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|||
|
Sto pensando per il prossimo anno di iscrivermi alla facolta di scienze motorie, la sede à© ancora da decidere, il problema principale à© capire la difficolta dei del test di ingresso.
Al momento le informazioni che ho à© che il test à© suddiviso in un test scritto e uno fisico; nelle scritto si hanno domande che riguardano cultura generale e le materie di matematica, fisica, chimica e biologia; mente in quello fisico ci sono una serie di prove fisiche da effettuare. Chiunque mi potesse dare informazioni a riguardo sarebbe di aiuto, e poi vorrei capire se ci sono facolta che non effettuano i test scritti che sono quelli che piu di tutti mi darebbero problemi. grazie ciao |
| Link Sponsorizzati | |
|
|
|
|
|||
|
Nessun test fisico , solo uno scritto a risposta multipla come per tutti i corsi di laurea a numero programmato.
Io mi sono laureato a ferrara se vai qui: http://web.unife.it/facolta/medicina...est_ammiss.htm trovi i test degli anni passati |
|
|||
|
ciao, il test di cultura generale non è difficile.cmq se non mi sbaglio allo iusm di roma fanno anche i tests fisici.
la struttura merita, li sto frequentando la ssis e invidio tutti i miei compagni di corso che hanno frequentato allo iusm.ciao |
|
|||
|
Ciao ragazzi mi intrufolo in questo post per chiedervi un consiglio...il prossimo anno vorrei inscrivermi a fisioterapia...e volevo chiedervi se i test di ingresso sono lo stesso giorno in tutte le facoltà* di Italia come avviene per certi indirizzi..o sn differenti l'uno dall'altro? il mio problema e' il test di ingresso nn avendo mai fatto alcune delle materie presenti e magari avevo + possibilita' effettuare test in + regioni..!! tnx delle info!
Lorenzo |
|
|||
|
scusami ma nn riesco a scrivere un messaggio e ti rispondo ma in realtà sono in cerca di risposte!
cmq salve a tutti.. stò pensando seriamente di entrare alla facoltà di scienze motorie. avrei bisogno di tt le info possibili su come iscriversi al test, e su come esso si svolge. in più volevo chiedervi se bisogna sapere fare bene tt gli sport che si evidenziano nel sito. io ballo da 15 anni, e ho ballato quasi tt i generi esistenti,,ma ad esempio nn ho mai fatto ginnastica ritmica. nella speranza che mi rispondiate vi ringrazio in anticipo jessica |
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|