| Nonsolofitness.it | Corsi | Contattaci | Mobile | Personal Trainer | Pubblicità | Psicologia | Shopping Area | Directory |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| nuoto nuoto e discipline acquatiche, tuffi, diving ecc. |
| Sponsor |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti,
leggo da un po' le discussioni sul forum e vedo che c'è parecchia gente che ha imparato o sta imparando a nuotare in età adulta. Io ho 31 anni e da 3 sett. mi sono iscritta ad un corso per principianti che frequento una volta a settimana. Non ho cominciato da zero, nel senso che comunque in acqua ci sono sempre andata, da sempre galleggio senza problemi e pur muovendomi a casaccio riuesco a godermi il mare d'estate.... quindi alla terza lezione con mia grande soddisfazione sono riuscita a fare una vasca di seguito in stile crawl respirando con la testa sott'acqua... distrutta ma felice....dorso bene.... rana non male.... ora, la mia domanda.... la tecnica è tutta da affinare però lo scoglio maggiore l'ho superato... ci vuole tanta pratica e tanto fiato (per questo la domenica mattina faccio 1 h corsa tapis). stavo pensando di andare a fare un po' di nuoto libero e mi chiedevo se è una buona idea o se invece rischio di imparare movimenti errati senza l'istruttore che mi corregge immediatamente.... il fatto è che mi piace un sacco... e comunque certo secondo i miei limiti, anche di tempo.... diciamo un 45 min... in pausa pranzo.... che ne pensate? grazie a tutti per le risp. |
| Link Sponsorizzati | |
|
|
|
|
|||
|
non abbandonerò il corso, anzi per il prossimo penso di aumentare la frequenza a due volte a settimana e nei mesi estivi, andrò a sostituire la palestra con la piscina, per ovvi motivi!
l'idea di andare in pausa pranzo deriva dal fatto che c'è una piscina vicino a dove lavoro, diversa da quella dove seguo il corso che invece si trova vicino a dove abito... so che 45 min non sono molti ma io credo che poco sia comunque meglio di niente e le prime volte si fa fatica a sostenere tempi più lunghi, credo. in questo caso, come dovrei regolarmi con il pranzo? meglio mangiare prima o dopo? e cosa??? grazie ancora per le risposte. ![]() |
|
||||
|
In giro ci sono molte informazioni in proposito.
Le riassumo dicendo che nello sport si utlizza l'energia derivante dal cibo ingerito nel lasso di tempo tra le tre e le otto (o nove) ore precedenti. Quindi in quel lasso di tempo è importante infilarci un pasto completo di carboidrati e proteine,oppure qualcosa che ci si avvicini. Nelle tre ore a ridosso della seduta si può mangiare tranquillamente perchè la storia delle tre ore è la cattiva versione di un fondamento corretto. Per farla semplice ti do delle nozioni in pillole: -)non tutti i cibi necessitano di tre ore per venire assimilati,vedi di evitare le proteine che necessitano di circa tre ore,per la pasta basta un'oretta a volte meno,per spuntini semplici e frutta trentta minuti. -) nuotare a stomaco pieno non ti ucciderà,semplicemente farai più fatica a fare lavori pesanti,che al corso si solito non si fanno -)evita la cioccolata e gli zuccheri semplici perchè fanno andare su la glicemia innescano meccanismi che abbattono l'energia. -) se hai fame prima della lezione l'unica finalità di ciò che mangerai sarà il tacitare la fame,quindi non stare a farti seghe mentali e mangia cose di rapida assimilazione,tipo frutta,frutta secca,biscotti o bevande non gassate e no alcooliche. Ciao |
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|