Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > Sport & sport > nuoto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

nuoto nuoto e discipline acquatiche, tuffi, diving ecc.

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-02-2012, 15.48.35
L'avatar di guido
Membro Junior

Predefinito legamento caviglia

Dopo 2 mesi passati fermo (intendo proprio non camminando se non con le stampelle) a causa dello strappo (fortunatamente solo parziale) di un legamento del piede destro, ho finalmente riiniziato a camminare..anche se male. NON sono stato operato, mi è stata applicata una fasciatura elastica e devo dire che il legamento sembra essersi rimarginato da solo.

Ora, mi è stato suggerito di nuotare alcune volte alla settimana, cosa che ho iniziato a fare lunedi, ma i dolori alla caviglia sono...non lancinanti ma abbastanza forti. Pensate sia il caso continui?? se si, forse sto sforzando troppo il piede? che stili suggerireste in questa situazione??

grazie e a presto

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-02-2012, 22.38.56
L'avatar di stefano '62
Moderatore

Predefinito Riferimento: legamento caviglia

La regola aurea nello sport è che se qualcosa provoca dolore non deve essere fatto.
Non ho le competenze adeguate per darti un consiglio definitivo,ma fossi in te farei un pò di riscaldamento alla caviglia prima di entrare in acqua,per esempio da seduto ti metti a disegnare dei cerchi molto larghi con i pollici,in entrambe le direzioni;oppure distendi e richiami ritmicamente il piede e via di questo passo.
Poi a muscolatura calda entri in acqua e te la prendi comoda,come per esplorare le tue possibilità.
Se non hai dolore continui,altrimenti ti fermi oppure prendi un pool buoy e vai sole di braccia.
Stai attento alla rana.

Ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-02-2012, 08.58.32
L'avatar di guido
Membro Junior

Predefinito Riferimento: legamento caviglia

Citazione:
Originalmente inviato da stefano '62 Visualizza messaggio
La regola aurea nello sport è che se qualcosa provoca dolore non deve essere fatto.
Non ho le competenze adeguate per darti un consiglio definitivo,ma fossi in te farei un pò di riscaldamento alla caviglia prima di entrare in acqua,per esempio da seduto ti metti a disegnare dei cerchi molto larghi con i pollici,in entrambe le direzioni;oppure distendi e richiami ritmicamente il piede e via di questo passo.
Poi a muscolatura calda entri in acqua e te la prendi comoda,come per esplorare le tue possibilità.
Se non hai dolore continui,altrimenti ti fermi oppure prendi un pool buoy e vai sole di braccia.
Stai attento alla rana.

Ciao
Infatti la rana è la più dolorosa visto il movimento che fa la caviglia. Il pull buoy è una bella idea ma temo che con quello il piede non si muova affatto, mentre da come ho capito la caviglia deve iniziare a riabituarsi ai movimenti...dolcemente e in maniera corretta.

grazie molte per le info comunque
alla prossima

Strumenti discussione