Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > sport & sport > nuoto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

nuoto nuoto e discipline acquatiche, tuffi, diving ecc.

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-12-2006, 01.06.21
Membro Junior

Predefinito Aumentare la massa

Salve sono di nuovo io xd. Ragazzi vi pongo un nuovo quisito. Io non posso fare fitness xkè ho 14 e bloccarmi lo sviluppo in questo momento è davvero un peccato...

Nel nuoto sapete qualche modo per aumentare la massa? perchè ormai sto praticando ii nuoto da 4 mesi. La massa delle braccie e delle spalle è aumenta mentre le gambe si sono tonificate, non di molto, però il tronco è rimasto identico a prima. Nessun aumento dei pettorali, addominali, niente. Tutto identico a prima. Qualcuno mi può suggerire la soluzione migliore?
Condividi nel tuo facebook

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-12-2006, 01.14.49
L'avatar di altamarea
Membro Top

Predefinito

chi ha detto che a 14 anni non si può fare fitness?usa il carico naturale che non ti si blocca niente
esercizi con la corretta esecuzione non fanno male,anche con pesi leggeri
è a 40 anni che le esagerazioni "bloccano"!!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-12-2006, 08.52.00
L'avatar di sans culotte
Membro Top

Predefinito

Anche io vorrei tanto sapere chi gli ha messo in testa che a 14 anni si blocca lo sviluppo. A 14 anni puoi già* cominciare a fare fitness ed anche con carichi (body builder x intenderci). Certo resta per te ancor più che per gli altri, l'esigenza di equilibrare la tua prep. sportiva.
Fai solo body builder e -se predisposto- diventerai un dinosauro. Questo, a 14 anni, deve essere evitato poi x il resto non darti limiti che a 14 anni c'è chi è andato alle olimpiadi ;)
Scegli uno sport (secondo il mio punto di vista) ed alla suia preparazione specifica gli abbini la preparazione atletica (pesi, mobilità* ecc.)
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-12-2006, 17.36.27
Membro Senior

Invia un messaggio via MSN a scmcz
Predefinito

UNA di quelle cose che mi fanno un pò alterare è "il nuoto è lo sport più completo di tutti", ebbene è vero che tonifica gran parte del corpo, è vero che è salutare(come tutti gli sport, ma non è un miracolo è il ragazzo che ha scritto conferma che con il solo nuoto non sta ,igliorando come vorrebbe. Infatti i tanto decantati fisici da nuotatori(in televisione) sono forgiati si da anni di nuoto ma anche da anni palestra che da ai muscoli maggior volume(a chi serve) e maggiore forza! se non ci fosse la palestra tanti nuotatori avrebbero delle buone spalle il resto sarebbe meno sviluppato rispetto a come li vediamo!!
poi chi ti ha detto che a 14 anni non si può fare palestra???
come già* hanno sottolineato i colleghi puoi fare esercizi con carichi l'importante è che ti segua qualcuno(laureato in sm e non un macellaio)
perchè va seguito il movimento e anche l'utilizzo di carichi appropriati!!

W SM ABBASSO I MACELLAI
Rispondi

Strumenti discussione