salve a tutti mi chiamo antonio.-.
compio 26 anni a gennaio e sono alto 1.68. vi do queste informazione per avere dei cosigli sull'allenamento da eseguire in piscina.
Nell'oggetto ho detto che ho subito un intervento al ginocchio in artroscopia e ho fatto la condroplastica, sarebbe la ricostruzione parziale della cartilagine. questo intervento è stato fatto per riparare i danni causati da un altro sport quale lo sci dove mi vedeva impegnato a livello agoniostico nello slalom gigante e discesa libera.
ho smesso a22 anni e sono passato per divertimento allo
snowboard (bellissimo per divertirsi con gli amici).
Mi sono sempre allenato anke in piscina e quindi ho delle basi tecniche anche nel nuoto ma non ho fatto mai agonismo.
Fino al 28 sett 2006 giorno in cui mi sono operato mi allenavo 3 volte alla settimana e facevo 2000/2500 metri in 50/60 minuti.
Mi divertivo a batere il numero di vasche e cmq sia facevo un allenametno che mi consigliava un ex giocatore di palla a nuoto che gestisce la piscina dove mi alleno.(quindi nn ne capisce un gran che a mio avviso).
Ho scoperto che esistono gare master e mi piacerebe allenarmi in funzione di quelche gare ma non per vincere ma + che altro per avere degli obbiettivi.
Il ginocchio sta bene ma mi hanno sconsigliato di fare la rana voi che ne dite?
Che tipo di allenamento mi consigliate di fare?adesso faccio 300m adagio curando la tecnica poi 600 senza fermarmi solo sl poi 8 vasche veloci curando la tecnica per un totale di 1100.
à© un allenamento che ho preso su un sito ma nn so se va bene,,,,
vorrei fissarmi degli obbiettivi e capire come bisogna allearsi anke in funzione a delle gare master.
E poi secondo il mio fisico per cosa sarei + portato?
mi scusa per la lungaggine del messsaggio ma volevo far capire la mia situazione ma nn so se ci sono riuscito vi prego aiutatemi...