Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > sport & sport > nuoto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

nuoto nuoto e discipline acquatiche, tuffi, diving ecc.

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-12-2006, 19.21.25
Membro Junior

Invia un messaggio via MSN a karidos
Predefinito allenamenti dopo intervento al ginocchio

salve a tutti mi chiamo antonio.-.
compio 26 anni a gennaio e sono alto 1.68. vi do queste informazione per avere dei cosigli sull'allenamento da eseguire in piscina.
Nell'oggetto ho detto che ho subito un intervento al ginocchio in artroscopia e ho fatto la condroplastica, sarebbe la ricostruzione parziale della cartilagine. questo intervento è stato fatto per riparare i danni causati da un altro sport quale lo sci dove mi vedeva impegnato a livello agoniostico nello slalom gigante e discesa libera.
ho smesso a22 anni e sono passato per divertimento allo snowboard (bellissimo per divertirsi con gli amici).
Mi sono sempre allenato anke in piscina e quindi ho delle basi tecniche anche nel nuoto ma non ho fatto mai agonismo.
Fino al 28 sett 2006 giorno in cui mi sono operato mi allenavo 3 volte alla settimana e facevo 2000/2500 metri in 50/60 minuti.
Mi divertivo a batere il numero di vasche e cmq sia facevo un allenametno che mi consigliava un ex giocatore di palla a nuoto che gestisce la piscina dove mi alleno.(quindi nn ne capisce un gran che a mio avviso).
Ho scoperto che esistono gare master e mi piacerebe allenarmi in funzione di quelche gare ma non per vincere ma + che altro per avere degli obbiettivi.
Il ginocchio sta bene ma mi hanno sconsigliato di fare la rana voi che ne dite?
Che tipo di allenamento mi consigliate di fare?adesso faccio 300m adagio curando la tecnica poi 600 senza fermarmi solo sl poi 8 vasche veloci curando la tecnica per un totale di 1100.
à© un allenamento che ho preso su un sito ma nn so se va bene,,,,

vorrei fissarmi degli obbiettivi e capire come bisogna allearsi anke in funzione a delle gare master.
E poi secondo il mio fisico per cosa sarei + portato?
mi scusa per la lungaggine del messsaggio ma volevo far capire la mia situazione ma nn so se ci sono riuscito vi prego aiutatemi...

Condividi nel tuo facebook Condividi su Facebook
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-12-2006, 17.16.18
L'avatar di Maori
Membro Junior

Invia un messaggio via MSN a Maori
Predefinito

Oh Karidos, un allenamento non è frutto di una seduta ma di un ciclo di sedute tra loro legate come l'acqua e la farina per fare il pante.
Comincia a farti una buona base aerobica (non pensare di averla, nessuno ne ha abbastanza) e della tecnica alternando allenamenti a moduli corti (ripetute su 25m, 50m e 100m) ad allenamenti su moduli lungi (da 200m in su).
Metti la tecnica (gli esercizi) dopo il riscaldamento.
Tra un mesetto se ne riparla...
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-12-2006, 12.36.01
Membro Junior

Predefinito

Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da karidos

Il ginocchio sta bene ma mi hanno sconsigliato di fare la rana voi che ne dite?
Per risponderti è sufficiente che un fisioterapista dia un'occhiata alla tua cartella clinica e alle indicazioni di dimissione, ma in ogni caso la rana è lo stile che più sollecita in torsione l'articolazione del ginocchio (da quel che dici dei tuoi trascorsi da sciatore, già* "stressata" a sufficienza); buona precauzione evitarla, almeno finchè non hai il via libera di un fisoterapista o di un traumatologo o di un fisiatra.
Per tutto il resto, Maori ha già* risposto a un paio delle molte domande che hai fatto, e sono certa che altri frequentatori di questo forum saprano dirti di più.

Strumenti discussione