Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > scienze motorie & co. > professione chinesiologo
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

professione chinesiologo discussioni in merito alla professione del chinesiologo, news e ambiti professionali

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 16-10-2008, 12.08.01
Membro Junior

Predefinito Riferimento: QUANTO GUADAGNA UN ISTRUTTORE DI NUOTO... ???

Dunque io son di Bolzano, ed è vero che guadagnamo di più rispetto al resto d'Italia. Io per lezioni di fitness non vado sotto i 20 euro però con contratto co.co.co. (quindi se ti fai male cavoli tuoi e per i contributi.... addio).
Ma sembra un isola felice.
Questo lavoro lo fanno tutti, ci si frega le ore reciprocamente (tranne io che sinceramente preferisco mantenere la mia professionalità e farmi un Nome in zona), il rischio è sempre lo stesso un anno ci sei tu, il prox forse.... non hai garanzie, nè sicurezze...
La situazione palestra è vergognosa. Prendi circa 8 euro l'ora se riesci a trovare una palestra. E qui vi assicuro che si contano sulle dita di una mano
Ai propretari non importa se sei laureato o se sei l'ultimo arrivato. Và bene anche se sei uno che ti sei allenato per qualche anno ti sei pompato e decidi di arrotondare facendo qualche ora.....
La verità è che entra chi conosce chi... Quindi puoi avere la laurea, avere tutti i master FIF, essere istruttrice FIF, ma nn importa.... Questa è la verità.Penso che sia così in tutti gli ambienti.
Generalizzare è facile.... e non voglio farlo neanche io.
Sono sicura solo di una cosa, che alla base ci dovrebbe essere una laurea come tutela verso gli utenti e verso chi decide di intraprendere questa professione e poi solo POI si dovrebbe andare avanti con il concetto di meritocrazia....
Invece....
Ps escludo da questo discorso gli istruttori di nuoto ;) e gli allenatori di sport specifici, logico che se ci fosse una laurea anche in queste figure sarebbe meglio... ihihihi

So che a Milano in palestra ricercano solo laureati me lo confermate?!?!?!

Link Sponsorizzati
  #22 (permalink)  
Vecchio 20-01-2009, 00.28.07
Membro Junior

andate tutti al sindacato come stanno facendo in molti!!!
  #23 (permalink)  
Vecchio 20-01-2009, 00.29.26
Membro Junior

Citazione:
Originalmente inviato da gabriele.6 Visualizza messaggio
Salvè ragazzi...
Mi chiamo Matteo, sono un Dott. specializzando in Scienze Motorie Preventive ed Adattate, e attualmente lavoro come Insegnante di Nuoto in un Centro Sportivo nella periferia di Roma, vorrei farvi alcune domande visto che mi sto occupando di una ricerca di mercato in ambito natatorio..e poi sono anche delle mie curiosità*..(:

Vi delineo la mia situazione professionale, e vorrei che ognuno di voi possa dire la sua in modo da avere tutti quanti un idea generale di qual'è la situazione delle retribuzioni e dei contratti tipici e atipici nel settore natatorio della nostra Regione .

io lavoro ( in nero e senza alcuna forma contrattuale ) , da 4 anno presso lo stesso impianto sportivo con Corsi di Scuola Nuoto di tutte le età* e di ogni livello, e prendo 8.00 Euro l'ora !

aspetto i vostri contributi...

ciao ragazzi, buon lavoro.. (:
VAI AD UN SINDACATO CGIL LORO TI SAPRANNO INDIRIZZARE PER IL MEGLIO
  #24 (permalink)  
Vecchio 13-02-2009, 12.10.36
Membro Junior

Ciao a tutti, sono nuovo, sono istruttore di nuoto da oltre 10 anni e nelgi ultimi 2 ho fatto questo il mio lavoro principale.
Di quali sindacati parlate, soprattutto perché dove lavoro io, a Milano, c'è un contratto di collaborazione che come hanno già detto alcuni non dà nulla come prevenzione, malattia, contributi inps e dulcis in fundo ferie.
Possibile che questa professione sia così mal pagata e soprattutto a danno di noi istruttori che dobbiamo lavorare ore (almeno 8 se non 12 nel mio caso) in un ambiente caldo umido che di certo non è salutare e che dobbiamo batterci contro utenti e corsisti che se vedono una finestra mezza aperta iniziano le lamentele sul freddo solo per averla vista, senza pensare che chi lavora da ore, magari vorrebbe respirare aria fresca e non cloro.
A parte questo, da me a seconda del livello e del corso che tieni vieni pagato da 6 euro l'ora a 12, peccato che le lezioni siano da 45 minuti e tu devi fare poi la proporzione.

Ciao a tutti
  #25 (permalink)  
Vecchio 13-02-2009, 14.46.28
Membro Junior

tieni ben presente che il tutto verte sulla subordinazione del lavoro e il suo protrarsi nel tempo. fai vertenza sindacale come abbiamo fatto noi.
  #26 (permalink)  
Vecchio 14-02-2009, 20.54.19
Membro Junior

e quindi riuscirei a prendere qualcosa in più? Con il rischio di non lavorare più per quell'azienda?
  #27 (permalink)  
Vecchio 19-02-2009, 10.51.41
L'avatar di armyrun
Membro Junior

scusate se mi intrometto nel vostro forum è possibile avere qualche info sul kinesio tape magari qualche sito dove ci sono filmati foto tecniche di applicazione,grazie
  #28 (permalink)  
Vecchio 23-01-2010, 12.11.28
Membro Junior

Ho 47 anni, mi chiamo Giancarlo, sono di Mazara del Vallo in Provincia di Trapani e sono un istruttore di nuoto di II livello F.I.N., attività che svolgo con passione e amore per i bambini da 20 anni, sono uno degli istruttori più esperti della mia provincia. Lavoro presso la piscina comunale di Marsala a 26 Km. dalla mia città. Tutti i pomeriggi prendo la macchina, mi sposto per guadagnare 7 miseri € all'ora. E' uno schifo, ci vuole un sindacato per gli istruttori di nuoto e dei bagnini (sono anche bagnino e maestro di salvamento, sfruttano il nostro brevetto senza retribuirci, infatti quando noi facciamo lezione, la piscina non fa lavorare i propri bagnini risparmiando e a noi solo l'eventuale responsabilità) contro questo sfruttamento di professionisti come noi. Ciao a tutti, ribelliamoci e facciamoci valere
  #29 (permalink)  
Vecchio 04-02-2010, 22.50.41
Membro Junior

Ciao a tutti, innanzitutto noto che questa discussione sul forum va avanti da quasi 2 anni e, mi sembra, che i problemi non siano molto cambiati.
Io sono un istruttore Fin, insegno nuoto a bambini e ad adulti, in una piccola piscina di Roma.
Il problema per quanto mi riguarda non è economico, prendo 10/11 euro l'ora (nb con una gestione a premio per persone iscritte), ma di tipo di contratto!
Anche io faccio parte di quel tipo di lavoratore, non lavoratore, abbiamo responsabilità diretta sulle persone e poche garanzie per noi, eppure chi ci da lavoro vorrebbe essere visto quasi come un benefattore ( lui ! non noi che gli mandiamo avanti la baracca!).
Il problema non si può risolvere se tutti gli impianti non vengono obbligati dallo stato a fare veri contratti!
Ogni singola piscina non lo farà mai da sola, perchè non le conviene e perchè magari subirebbe la concorrenza di chi ha meno oneri.
Ma poi la mia domanda é: come fanno a mettersi i soldi in tasca senza farli vedere come guadagni?
Molte di queste sono società dilettantistiche, quindi senza fine di lucro...ahh ah haha ahhh scusate
  #30 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 18.24.09
Membro Junior

Mi chiamo Luca, ho 23 anni, e sto prendendo una seconda laurea dopo scienze motorie perchè ho capito che solo quella non basta per avere un futuro!!! Dovremmo ribbellarci tutti.... non siamo tutelati nel mondo del lavoro quanto le altre categorie (medici, fisioterapisti, giornalisti, ecc....).... ho lavorato in una società di calcio dove non mi hanno pagato nemmeno un centesimo... facevo attività con più di venti bambini la società al contrario percepiva un sacco di soldi da parte degli iscritti... dovremmo fare una grande manifestazione tutti insieme...
Rispondi

Strumenti discussione