Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > scienze motorie & co. > professione chinesiologo
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

professione chinesiologo discussioni in merito alla professione del chinesiologo, news e ambiti professionali

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 31-10-2007, 10.23.23
Membro Attivo

Predefinito QUANTO GUADAGNA UN ISTRUTTORE DI NUOTO... ???

Salvè ragazzi...
Mi chiamo Matteo, sono un Dott. specializzando in Scienze Motorie Preventive ed Adattate, e attualmente lavoro come Insegnante di Nuoto in un Centro Sportivo nella periferia di Roma, vorrei farvi alcune domande visto che mi sto occupando di una ricerca di mercato in ambito natatorio..e poi sono anche delle mie curiosità*..(:

Vi delineo la mia situazione professionale, e vorrei che ognuno di voi possa dire la sua in modo da avere tutti quanti un idea generale di qual'è la situazione delle retribuzioni e dei contratti tipici e atipici nel settore natatorio della nostra Regione .

io lavoro ( in nero e senza alcuna forma contrattuale ) , da 4 anno presso lo stesso impianto sportivo con Corsi di Scuola Nuoto di tutte le età* e di ogni livello, e prendo 8.00 Euro l'ora !

aspetto i vostri contributi...

ciao ragazzi, buon lavoro.. (:

Link Sponsorizzati
  #2 (permalink)  
Vecchio 31-10-2007, 11.27.17
Membro Senior

Predefinito

Ti confermo le cifre, anche dalle mie parti (Veneto) variano dai 6 ai 9 euro, non in "nero" ma tutto alla luce del sole con tanto di ricevuta da parte dell'associazione sportiva (naturalmente è una provocazione in quanto è una sorta di nero legalizzato, visto la totale mancanza di qualsiasi tutela per il lavoratore).

PS: Stesse cifre per la sala attrezzi

Saluti,
  #3 (permalink)  
Vecchio 31-10-2007, 16.41.16
Membro Expert

Predefinito

bè,8 euro all'ora non è male.cè di peggio purtroppo.
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-11-2007, 18.40.26
Membro Junior

Predefinito

Beh direi che la mia realtà* è ben diversa e quasi mi vergogno, o meglio dovrebbe vergognarsi la piscina per cui lavoro...

Dopo 4 anni che lavoro (poche ore la settimana comunque in modo continuativo ad eccezione di una stagione) per la stessa società* la mia paga è di 5,67 € ai tre quarti d'ora netti...

Credo che rispetto al periodo e rispetto ai 2 brevetti Fin conquistati non sia una paga corretta!
Praticamente sono ancora le vecchie paghe di più di una decina di anni fa (e più) quando c'era la lira... 5,67 € = 11.000 L. , Gli altri scaglioni corrispondono alle 10.000 L. ecc. ecc.

Fino ad arrivare ai poveri tirocinanti a cui vengono dati incarichi di aiuto istruttore per circa 3 € qualche centesimo... (Le vecchie 7.000 L).

Mi auguro che la nuova gestione apporti delle modifiche a queste paghe oscene!
  #5 (permalink)  
Vecchio 16-11-2007, 00.38.30
Membro Attivo

Invia un messaggio via MSN a Ercole
Predefinito

Lavoro in piscina da quasi 3 anni...!!!Con ogni sorta di gruppo...!!!dall'ambientamento con bambini di 3 anni alle lezionio con adulti che fanno delfino...!!!a volte sostituisco anche nella pre -agonistica...!!!sono uno studente di scienze motorie...!!!beh vi dico che dalle mie parti la situazione è veramente drammatica...!!!5.17euro l'ora...!!!praticamente sevado a fare l'elemosina per strada guadagno molto di più secondo me...!!!Cmq continuo a lavora per passione... per fare esperienza... perchè attualmente è il mio unico modo per lavorare nell'ambito dei miei studi universitari...!!!Cmq dico solo che mi vergogno...!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 21-11-2007, 21.09.52
Membro Junior

Predefinito

Io a Roma, insegno da qualche mese in una nuova struttura, con brevetto di 2° livello FIN, prendo 10 € all'ora per 6 ore la settimana + 50€ a gara a cui vado a fare da coach (dipende da dov'è la gara)
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-11-2007, 11.34.52
Membro Junior

Invia un messaggio via MSN a scoiattolino
Predefinito

ciao vale, ma in che piscina lavori a roma???
a me dicevano che con i miei 8€ all'ora qui a roma ero ben pagata!!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-11-2007, 14.30.34
Membro Attivo

Predefinito

Ragazzi, mi fa piacere che la discussione sia andata avanti perchè cosi abbiamo modo di confrontarci, e capire bene come siamo messi in questo settore che porta un gran guadagno solo ai Gestori di società* sportive ( che spesso non hanno alcun titolo per farlo..) e invece denigra sia professionalmente sia moralmente dei professionisti laureati in scienze motorie o anche degli appassionati che cmq hanno seguito dei corsi federali...

La domanda che vi pongo io ora..(anche se immagino già* la risposta..(: )è questa :

C'è qualcuno che è stato assunto o che comunque lavora all'interno di un centro sportivo natatorio con un contratto di lavoro sia esso flessibile che non sia esso da libero professionista che da dipendente..?

Insomma oltre ad essere mal pagati ( la maggior parte degli istruttori di nuoto prende una paga ridicola..) siamo anche dei lavoratori in nero che riempono le tasche dei "Gestori" degli impianti .

aspetto i vostri contributi....

#9 (permalink)  
Vecchio 11-01-2008, 01.26.49
Membro Junior

Predefinito

ciao cari sono francily dalla sicilia esattamente Siracusa,colleghi, bhè io vi dirò lavoro, per le piscine da 10 anni se prima ad ora guadagnavo 6.000lire oggi sono 7 euro ovviamente tutto in nero.mi consolo con le private che qui si aggirano intorno le 15euro l'ora.mi sento sollevata dopo aver letto qualche mex che parlava di 5 euro.kiss
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-01-2008, 01.49.50
Membro Junior

Invia un messaggio via Yahoo a antonyb52 Manda un messaggio tramite Skype™ a antonyb52
Predefinito

PALERMO 7€
Rispondi

Strumenti discussione