| Nonsolofitness.it | Corsi | Contattaci | Mobile | Personal Trainer | Pubblicità | Psicologia | Shopping Area | Directory |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| professione chinesiologo discussioni in merito alla professione del chinesiologo, news e ambiti professionali |
| Sponsor |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
| Link Sponsorizzati | |
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
Secondo me è un ricatto vero e proprio per aumentare il numero degli iscritti, ma ognuno è libero di pensare come meglio crede.. Anche perché come tu hai detto trattandosi di notizia pubblica con un pò di pazienza diventerà di dominio pubblico. |
|
|||
|
Ok ma questo benedetto chinesiologo lo sono anche io laureato in scienze motorie o devo essere per forza di cose essere iscritto all' UNC???....in teoria già con la prima lo dovrei essere,ma in pratica?...e poi in che senso lavorare in strutture sanitarie,fatemi capire meglio please...
|
|
|||
|
Esatto lupetto il termine giusto è quello, non ho voluto adoperarlo. sportman ma stai scherzando?
SE fosse vero non è mica Berloffa che ti abilita ma il tuo titolo di studio, comunque non sarà pubblica, deve essere un email a risposta del Ministero inviata all'unc ma si sapeva già da una vita. Ragiona se non mi iscrivo all'aifi non esercito come fisio? Non sei obbligato, anzi ti consiglio di non buttare via denaro, ciao. |
|
||||
|
Magari chissà, le strutture sanitarie chiederanno come documenti oltre la certificazione del titolo anche la tessera dell'associazione in questione altrimenti niente assunzione...
Comunque a parte gli scherzi secondo me il problema sorgerà se, da come sto leggendo qua e la in giro per la rete, la possibilità di assunzione riguarderà inizialmente solo determinate regioni (pare Liguria e Marche). Mi spiego meglio : da quanto ho capito il ministero dice che gli SM possono lavorare nelle strutture sanitarie. Fin qui tutto ok nel senso che quindi uno SM che lavora in una struttura sanitaria e si attiene ai suoi compiti non potrà essere perseguito. Ma poi dove si trova una struttura che decide di inserire questa figura (non sanitaria) nei suoi progetti??? Si tratterà secondo me solo di casi isolati in Italia, ad esempio solo in strutture che avranno stipulato una convenzione con una determinata Università di SM ai fini della realizzazione di qualche progetto. |
|
|||
|
No ma infatti non volevo dare l'onorificenza al sig. Berloffa,volevo solo capire meglio quali probabili implicazioni avrebbe potuto avere realmente questa notizia...comunque ti ringrazio per la risposta...ribadisco che per quanto mi riguarda il traguardo a cui bisognerebbe ambire è la riconoscenza legale della professine del dott. in scienze motorie/chinesiologo con ambiti precisi dove lavorare...se poi si potrò esercitare anche in strutture sanitarie,(ovviamente private)con proprie mansioni ed il rispetto reciproco con i fisioterapisti,tanto meglio,così come darci una garanzia per il lavoro in strutture sportive e nella scuola primaria.
Un saluto a tutti. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|