| Nonsolofitness.it | Corsi | Contattaci | Mobile | Personal Trainer | Pubblicità | Psicologia | Shopping Area | Directory |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| psicologia area dedicata alla psicologia e psicologia dello sport, forum di riferimento di www.nonsolofitness.it/psicologia |
| Sponsor |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|||
|
Salve a tutti, mi presento, sono un appassionato di sport, mi sto laureando in psicologia ed ho scelto come tema per la mia tesi la Psicologia dello Sport.
Devo trovare un campione piuttosto ampio di atleti sportivi a cui somministrare due test molto semplici e sono qui per chiedere a chi voglia aiutarmi di compilarlo al seguente indirizzo. http://www.mondofantasy.com/test/ Le istruzioni verranno elencate via via durante lo svolgimento del test, che impiega circa dieci minuti per essere completato. In sintesi la tesi ricerca la Motivazione al Successo sportivo in correlazione con l'esperienza di flow. Ringrazio tutti per la cortese attenzione dimostratami. |
| Link Sponsorizzati | |
|
|
|
|
|||
|
sapete qualcosa riguardo alla figura dello psicologo dello sport?
in altre parole: un laureato in scienze motorie con un percorso di formazione post lauream può ottenere il titolo di psicologo dello sport?
|
Hazz ora non vi basta di surrogare lavoro in fisio; anche agli psicologi!!!. Ma c'è qualche cosa di valido nel corso di SM che sia esercitabile o è tutto fuori da fare in master? chinesiologista; osteopatista? psicologista? rieducazionista? cavadentista..........
|
|
|||
|
scienze motorie non da nessuna formazione di livello sulla psicologia.
DEvi essere psicologo, con tutto l'iter formativo richiesto
|
Esiste la LS in Psicologia dello Sport...sta allo IUSM (Foro Italico) a Roma...però possono accedervi solo coloro che hanno una laurea in psicologia, quindi noi SM no!
|
Citazione:
Posso sapere cos'è tutta questa acidità???ma che cavolo volete?si può sapere che vi abbiamo fatto noi di SM?Boh, sinceramente non l'ho capito proprio!!! Se sapete fare bene il vostro mestiere, beh allora fatelo...e non rompete...!!!Se non lo sapete fare, beh allora tiratevi indietro e deponete le armi!MA NON STATE A ROMPERE DI CONTINUO...NON C'è BISOGNO!!! |
|
|||
|
Ercole lasciale stare certe persone ignoranti...noi non voglia surrogare proprio nessuno, purtroppo il mondo dello "sport" è molto vasto, e la nostra laurea se riconosciuta potrebbe fare paura a molti...è normale che un laureato in SM non può diventare psicologo dello sport, però chi intende farlo...potrebbe prendersi oltre che la LT in SM, anche quella in Psicologia e poi fare la LS in psicologia dello sport...sarebbe un percorso completo! Uno psicologo dello sport, che è esperto anche in SM potrebbe sicuramente lavorare meglio di uno psicologo dello sport normale...capirebbe molte cose in più secondo me!
|
|