Nonsolofitness.it Corsi Contattaci Mobile Personal Trainer Pubblicità Psicologia Shopping Area Directory

Torna indietro   Forum Nonsolofitness > scienze motorie & co. > speciale osteopatia
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

speciale osteopatia news, informazioni, approfondimenti sull'Osteopatia e MNC

Sponsor

Rispondi

Strumenti discussione
  #181 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 15.45.14
Membro Junior

Predefinito Riferimento: Ma gli osteopati IUSM, Lavorano?

Ciao a tutti, volevo allegare a questo messaggio il file del riconoscimento che ci viene dato dal ministero così da poter sistemare le cose ma ho dovuto darlo a piero perchè a me dice che troppo grande quando tento di inserirlo, spero lui riesca a risolvere il problema.
Se volete ho anche i documenti svizzeri, ma dato che si parlava di riconoscimento in italia ho allegato questo.
Per entrare si fa un test d'ammissione, al massimo ci sono 60 posti se non sbaglio. Almeno quando mi sono iscritto io era così, dopo il test si fa un colloquio con uno psicologo e poi sei iscritto se sei nei 60.
Il numero degli allievi è subordinato al fatto che nelle aule di pratica della sede in cui ci sono le due facoltà sanitarie (fisioterapia e osteopatia) (adesso ho visto che sono state aggiunte ostetricia e dietistica ma non so dove si fanno), ci sono al massimo 30 lettini per aula per fare pratica e quindi lavorando in due per lettino i posti sono 60.
In ogni caso anche solo per una questione logica, io inviterei a pensare prima di affermare certe cose anche solo per il fatto che se non fossero validi i titoli non credo ci si iscriverebbe gente.
Come ho scritto nella mia storia da studente nel gruppo che ho creato su google, quando sono iniziate le diffamazioni su internet, cioè un anno dopo che io mi ero iscritto mi sono fatto il culo quadro per essere certo che fosse tutto in regola.
Se avessi trovato qualcosa che non andava io miei genitori avrebbero smesso all'istante di mandarmi in quella scuola e io stesso avrei smesso di andarci e avrei fatto qualcos'altro.
E poi sarebbero partite denunce a raffica da me e credo tutti i miei compagni di classe se fosse stato così.
Inoltre se non fossimo stati tirocinanti di fisioterapia veri e propri come avremmo fatto a fare tirocinio in cliniche e ospedali? In svizzera ti fanno chiudere se ai lì del personale illegale e credo anche in italia (dato che ho fatto alcuni mesi di tirocinio pure in italia).

Link Sponsorizzati
  #182 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 18.26.58
Membro Top

Perdonami ma chi ti ha detto che non è un titolo valido? Si voleva capire solo quanto fosse riconosciuto in Italia ...equipollente, equiparato, etc.
Sul fatto che non avresti continuato etc. etc...c'entra poco, guarda in Italia, nonostante lo stesso ente che sforna mft asserisca in sede di giudizio essere il mft operatore di interesse sanitario continuano ad iscriversi e ritengono di essere sanitari in cuor loro. (in cuor mio ritengo di essere da Nobel, il mondo gira come uno se lo mette nella capoccia).
Buon per te che è valido, male per i prox che dovranno sborsare una cifra pari a quella sborsata per l'acquisto di un monolocale, ma ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, va in Svizzera, in Brasile, in Romania, a Perugia, ad Avezzano...fatti loro.
La Ludes è valida? Evviva la Ludes...

Ciao
  #183 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 00.03.11
L'avatar di Piero
Membro Top

Eccomi, allora problema dimensioni file risolto, ho usato il demo di un programma per comprimere i file in pdf, logicamente come demo ha lasciato il proprio logo sul fondo del documento, per quello non si può fare davvero niente.

Di seguito il riconoscimento dello stato italiano del diploma di fisioterapia della LUDES (per le dimensioni l'ho ulteriormente zippato).
Saluti

LUDES.zip
  #184 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 00.09.53
Membro Junior

Bè il discorso equiparato, equipollente ecc.. ritengo sia semplice:
essendo un titolo di fisioterapista identico a tutti quelli emessi fino ad oggi in svizzera, ed essendo i titoli svizzeri di fisioterapia equipollenti per i famosi patti bilaterali fra UE e svizzera (prima erano fra italia e svizzera) a quelli italiani, se ne deduce che i titoli svizzeri di fisioterapia vengano riconosciuti in italia e viceversa.
Rispondi

Strumenti discussione